Uno spettacolo emozionante

Le Frecce Tricolori sorvolano Venezia: un abbraccio virtuale in omaggio alle vittime del Covid

Il volo ha toccato nello stesso pomeriggio anche le città di Loreto, Ancona, Bologna e Trieste.

Le Frecce Tricolori sorvolano Venezia: un abbraccio virtuale in omaggio alle vittime del Covid
29 Maggio 2020 ore 16:50

Le Frecce Tricolori hanno appena sorvolato il cielo sopra Venezia: uno spettacolo unico ed emozionante per abbracciare virtualmente la penisola e ricordare le vittime della pandemia.

Un tour sui cieli di tutta Italia

In realtà, le Frecce Tricolore hanno iniziato il loro “giro d’Italia” lo scorso 25 maggio 2020, partendo da Rivolto e raggiungendo Milano sorvolando, più precisamente, Codogno, città simbolo della pandemia. Successivamente, le Frecce hanno sorvolato le città di Torino, Genova, Firenze, Perugia, Cagliari, Palermo, Napoli e Bari, per poi accarezzare il Sud Italia. L’ultima tappa sarà Roma, il 2 giugno 2020, in occasione della Festa della Repubblica.

Una città che riparte

Il volo su Venezia è stato leggermente anticipato a causa delle avverse condizioni meteo ma poco importa: molti erano già in postazione, pronti per godersi lo spettacolo. Tra coloro che hanno assistito al volo delle Frecce con il naso all’insù anche il primo cittadino di Venezia, Luigi Brugnaro, con indosso la fascia tricolore. In una città senza turisti e in cui molte attività rimangono chiuse in attesa di maggiori certezze, sono stati i veneziani ad ammirare e fotografare il passaggio degli aerei dell’Aeronautica Militare.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità