Tamponi a tappeto

Nuovo focolaio di Covid-19 nel Bellunese, 5 casi positivi all'EuroBrico

Tutti in isolamento domiciliare, ma non ci sono malati gravi fra i contagiati.

Nuovo focolaio di Covid-19 nel Bellunese, 5 casi positivi all'EuroBrico
29 Giugno 2020 ore 09:00

Non fai in tempo a distrarti un attimo, che subito ti frega. E’ fatto così, il coronavirus: ormai dovremmo averlo capito, e invece continua a sorprenderci. A Feltre, in provincia di Belluno, è scopiato un nuovo focolaio: due lavoratori trovati positivi al Covid-19 all’interno di un market dedicato al bricolage hanno fatto scattare tamponi a tappeto per 25 persone.

5 casi positivi all’EuroBrico di Feltre

I controlli hanno portato all’individuazione di altre tre nuove positività: il tutto rientrerebbe nella dinamica della coda pandemica registrata sul territorio, secondo l’Ulss Dolomiti. Tutti in isolamento domiciliare, ma non ci sono malati gravi fra i contagiati.ù

Crisanti: “In futuro avremo tanti micro focolai”

In questa fase, anche secondo il guru Andrea Crisanti, sarà questa la casistica più probabile. Bassa carica virale e sintomatologia blanda: questa al momento la situazione del contagio cristallizzata dal famoso virologo padovano. Ma il virus circola e sarà importante individuare e spegnere tempestivamente, uno per uno, tutti i nuovi focolai che si accenderanno localmente.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità