in arrivo

Milano Monza Open-Air Motor Show, confermata l’edizione autunnale

In programma dal 29 ottobre all’1 novembre nelle piazze e vie di Milano, con le attività dinamiche e le Formula 1 all’Autodromo di Monza

Milano Monza Open-Air Motor Show, confermata l’edizione autunnale
10 Settembre 2020 ore 23:45

Milano Monza Open-Air Motor Show 2020, ormai MIMO per appassionati e addetti ai lavori, conferma l’edizione autunnale dal 29 ottobre all’1 novembre 2020 nelle piazze e vie della città di Milano. Confermate anche le attività dinamiche e le Formula 1 all’Autodromo di Monza. L’esposizione sarà diffusa per la città. Una mostra a cielo aperto dedicata alla mobilità in cui i modelli saranno posti su pedane tutte uguali, allestite per rispondere alle esigenze dettate dall’emergenza sanitaria Covid. Diverse le anteprime mondiali e nazionali presentate dai brand espositori che saranno svelate nei prossimi giorni.

Milano Monza Open-Air Motor Show 2020

Per i visitatori l’esposizione a cielo aperto, diffusa per le strade e le vie della città, sarà una passeggiata che li porterà alla scoperta dei tesori di Milano e della storia dell’automobile. Rappresentata da 300 pedane numerate in cui saranno esposte le novità delle case auto e moto, i prototipi dei carrozzieri, le supercar, le hypercar, le regine del motorsport e le auto classiche di collezionisti e club. Una mappa aggiornata con tutti e 300 gli esemplari in pedana, sarà lo strumento del pubblico che potrà orientarsi e trovare le aree e i modelli d’interesse.

Per i quartieri di Milano

Le installazioni saranno disseminate nei quartieri di Milano, con due centri nevralgici riconosciuti: piazza Duomo e Castello Sforzesco. Nel cuore della città, in piazza Duomo, i costruttori saranno presenti con una pedana ciascuno. Poste in ordine alfabetico e a ferro di cavallo attorno al Duomo. Novità e anteprime che saranno protagoniste, insieme ai presidenti e ai CEO dei brand, della President Parade e del video emozionale realizzato per l’occasione. Testimonianza della voglia di rilancio della città e del sistema automotive.

Appuntamento all’Autodromo di Monza

Tutta la passione per le due e le quattro ruote andrà in scena all’Autodromo di Monza. I brand faranno scendere in pista i modelli più sportivi e adrenalinici. E i collezionisti proveranno la grande emozione di sfilare nel circuito di Formula 1 e sulle suggestive sopraelevate dell’Anello Alta Velocità. Un calendario di attività che accenderanno di passione Monza a cominciare dall’inaugurazione in pista che avverrà venerdì 30 ottobre in occasione della Journalist Parade.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Gite in treno
Curiosità