La solidarietà degli studenti volpaghesi

Destinate a due iniziative benefiche le somme raccolte con due progetti scolastici

La solidarietà degli studenti volpaghesi
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Istituto Comprensivo di Volpago del Montello ha reso note le destinazioni di fondi (quasi 1600 euro) raccolti dopo alcune iniziative che hanno avuto come protagonisti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

L'Associazione NUOVA FAMIGLIA Addis Beteseb ONLUS ringrazia per la donazione ( 501,00 €) acquisita in occasione del progetto della scuola primaria coordinato dall'ins. Gardin. La raccolta dei fondi sarà finalizzata al funzionamento della clinica di Manda in Tanzania e per l'acquisto di cibo e materiale scolastico nelle scuole del Guraghe nel sud-ovest dell'Etiopia. A favore della stessa associazione si era mosso anche il Comitato Genitori con un progetto di adozione a distanza.


La pubblicazione dei racconti gialli "I DELITTI DELLA 3^E" scritti dai ragazzi della classe 3^E (a.s. 2018/2019) coordinati dalla prof.ssa Beda, ha consentito di devolvere il ricavato dei contributi raccolti (1.057,50 €) al Centro CRO Area Giovani di Aviano che esprime gratitudine per la sensibilità e la generosità evidenziate. L'Istituto Comprensivo ha ringraziato i genitori e gli sponsor che hanno reso possibile tale pregevole iniziativa.

Seguici sui nostri canali