Montebelluna, domani è "Festa di Sport"
L’evento in programma presso le piazze domenica 22 settembre. Attese mille presenze. Partecipano circa 60 associazioni.
Montebelluna, domani è "Festa di Sport". Sono oltre 60 le associazioni sportive montebellunese mobilitate per la 24edizione della Festa di Sport in programma a Montebelluna nelle piazze del centro, sfruttando così le potenzialità e la bella scenografia offerta dal centro cittadino dopo l’intervento di riqualificazione degli ultimi anni.
Organizzato grazie alla collaborazione tra il Comune e l’associazione Il Mosaico Un centro da vivere, l’evento è patrocinato da Panathlon Club di Montebelluna che è sempre stato presente con un proprio stand per la divulgazione e la conoscenza della “carta del fair play” e i principi fondati dell’associazione, e vedrà anche la presenza dell’Ulss 2 Marca Trevigiana per la sensibilizzazione e promozione dell’attività motoria in generale ma soprattutto ai fini della riduzione della sedentarietà e del rischio cardiovascolare e il Coni di Treviso quanto ente di riferimento per tutte le discipline sportive del territorio e del Museo civico di Montebelluna.
L’apertura di Festa di sport è prevista per domenica alle 10.00 con la sfilata delle associazioni e prosegue per tutta la giornata con le esibizioni e vari appuntamenti per tutti, anche per i piccini, con attrazioni, animazioni e giochi. Al termine della sfilata, che si snoderà dalle piazze del centro il sindaco, Marzio Favero, e l’assessore allo sport, Elisa Gobbo, sul palco di piazza Sedese premieranno atleti, dirigenti, simpatizzanti e gruppi spontanei che si sono distinti nell’ultimo anno.
Lo spirito della premiazione è rivolto sia al riconoscimento dei traguardi agonistici, sia al raggiungimento di obiettivi per la divulgazione dello sport e dei suoi principi, che sono alla base del coinvolgimento dei giovani e non.
Il pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.30, sarà dedicato alle esibizioni delle associazioni, alla “Maratona Sportiva” in cui le diverse associazioni sportive daranno la possibilità ai presenti di cimentarsi per qualche minuto nella propria disciplina sportiva o di ricevere informazioni e alla “Staffetta della solidarietà”: in un percorso fruibile, 100 partecipanti/atleti/
Spiega l’assessore allo sport, Elisa Gobbo: “Nonostante il brutto tempo di due settimane fa, l’appuntamento annuale con Festa di Sport non mancherà. Domenica la città tornerà di nuovo ad animarsi, dopo la full immersione settembrina che ha visto prima Festival Sport e Cultura e poi l’affollatissima Corsa in rosa. E’ segno che Montebelluna continua ad essere punto di riferimento ed attrazione per sportivi ed amatori di tutte le fasce di età.”