Emergenza Vaia, Vigili del fuoco: il ricavato del Presepe per piantare nuovi alberi
Sobria cerimonia con le scuole organizzata ieri dal comune di Taibon Agordino dove sono stati piantatati gli alberi acquistati.
Emergenza Vaia, Vigili del fuoco: il ricavato del Presepe per piantare nuovi alberi
Il personale del Comando dei Vigili del fuoco di Treviso e di Belluno si e’ prodigato per la creazione di un Presepe che ha partecipato alla manifestazione “Natale a Treviso 2018 - La Via dei Presepi “ grazie anche al contributo del Comune di Treviso. Lo stesso presepe, è stato ispirato all’operatività dei vigili del fuoco durante l’emergenza “ Vaia”. Con il ricavato delle libere offerte, l’Associazione Nazionale VV.F. sezione di Treviso, ha acquistato delle piante finalizzate alla ricomposizione ambientale simbolica del territorio colpito prima da un furioso incendio e poi dalla tempesta.
Ieri la cerimonia a Taibon Agordino
Al fine di esaltare tale attività è stata organizzata dal Comune di Taibon Agordino il giorno 07.10.2019 una sobria cerimonia con le scuole in prossimità della chiesetta di San Lucano ove sono stati piantatati gli alberi acquistati. Iniziativa sostenuta dal Comando di Treviso e di Belluno