Montebelluna, inaugurata la nuova Barchessa del Parco Manin

Completamente restaurati entrambi i due piani dell'edificio, due anni di lavoro.

Montebelluna, inaugurata la nuova Barchessa del Parco Manin
Pubblicato:
Aggiornato:
barchessa3
Foto 1 di 10
barchessa4
Foto 2 di 10
barchessa5
Foto 3 di 10
barchessa6
Foto 4 di 10
barchessa7
Foto 5 di 10
barchessa8
Foto 6 di 10
barchessa9
Foto 7 di 10
barchessa2
Foto 8 di 10
barchessa1
Foto 9 di 10
barchessa
Foto 10 di 10

Montebelluna, inaugurata la nuova Barchessa del Parco Manin. Domenica 22 dicembre è stato inugurato il restauro della Barchessa Manin, in piazza Aldo Moro.

In pieno clima natalizio l'amministrazione comunale ha celebrato l'inaugurazione della Barchessa Manin, uno dei cantieri comunali che hanno contraddistinto la città negli ultimi tempi.

Con la centralissima barchessa Manin, a due anni esatti dall’inizio dei lavori, grazie all’intervento di restauro condotto dall’impresa Costruzioni Bordignon S.r.l., si completa una delle azioni più importanti dell’amministrazione comunale nel suo piano di valorizzazione dei luoghi a valenza sociale e culturale del territorio montebellunese.

L’intervento ha riguardato entrambi i piani della barchessa che, sebbene siano collegati tra loro attraverso una nuova scala in cemento armato, da un montapersone e da un ascensore, avranno vita distinta.

Nell'occasione è stata inaugurata anche la mostra fotografica “Motus animi continuus”, del montebellunese Daniele Macca.

L'esposizione, composta da circa 30 scatti realizzati dall'autore negli ultimi anni, è composta da tre sezioni: Venezia, Ritratti e Geometrie.

La mostra sarà visitabile dal giovedì alla domenica fino al 12 gennaio 2020.

Seguici sui nostri canali