Ondata di commozione per Enrico: "Ci mancherà il tuo sorriso"
Venerdì pomeriggio i funerali del 27enne di Quinto stroncato da un male incurabile. I ricordi di amici e colleghi: "Eri speciale".

Ondata di commozione per Enrico: "Ci mancherà il tuo sorriso"
"Caro Enrico, è stato bello condividere tante cose insieme, la vita è piena di ingiustizie ancora non realizzo, non ci credo sia finita così, spero sempre che da un momento all'altro mi arrivi un tuo messaggio e invece ci hai lasciati in punta di piedi senza proclami , eri una persona buona, schietta , onesta, con un sorriso gentile che illuminava e un umorismo ironico tutto tuo". E ancora. "Hai accettato la malattia con dignità prendendola di petto, colpo su colpo, hai sempre coltivato la speranza di guarire fino alla fine , sognando di ritornare a calciare il pallone /di correre, di timbrare alle 53 nuovamente in turno insieme, senza malattia, senza chemio, senza farmaci e farci le nostre battute ironiche tra un volo e l'altro". Colleghi e amici ricordano con commozione Enrico Crosato, giovane di Quinto di Treviso scomparso il giorno dell'Epifania a 27 anni, a causa di un male incurabile. Una malattia scoperta solo un anno fa ma che non gli ha purtroppo lasciato scampo.
Gli amici dell'Enpa di Ponzano dove Enrico era volontario
"Concedetemi un saluto... ad un Angelo che ha riempito il nostro Rifugio con la sua amorevole presenza e dedizione nel curare i nostri ospiti, con questo sorriso che non potrò, potremo mai scordare. A Te Dolcissimo Enrico, vola in alto come solo gli Angeli sanno fare, tu che lo sei sempre stato. Grazie per tutte le risate, con te ne ho passate tante e quando rischiavo il peggio, tu eri puntualmente al mio fianco e chissà perché tutto si risolveva ridendo e con te che mi dicevi " No ze ndada mal...". Ciao magnifico VOLONTARIO!"
Non si placa l'ondata di commozione: venerdì i funerali
Il 27enne di Quinto di Treviso era molto conosciuto sia per il suo impegno nello sport che nel volontariato a fianco degli animali. Ha giocato a calcio a 5 con lo Sporting Quinto Futsal e per anni era stato volontario del rifugio Enpa di Ponzano. Enrico lascia mamma Roberta e papà Reno, il fratello Devis con Martina, gli zii, i cugini, le nonne e tanti amici. I funerali si svolgeranno venerdì 10 gennaio alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Quinto.