Allarme truffe: anziana derubata in casa
Tre finti tecnici, uno travestito anche da agente della Polizia locale, si sono introdotti in un'abitazione a Silea, svuotando la cassaforte della donna.
Allarme truffe: anziana derubata in casa
"Buongiorno, dovremmo verificare un guasto alla rete idrica in zona". Ma purtroppo per l'anziana vittima dell'ennesimo episodio di truffa "a domicilio", si trattava solo di una messinscena architettata dai malviventi di turno. E' così che mercoledì scorso, con un pretesto, in tre sono riusciti ad entrare nell’abitazione di un’anziana a Silea, in via Marconi. Avevano proprio l'aspetto di normalissimi tecnici, con un terzo complice travestito da agente della polizia locale per rendere ancora pi credibile il raggiro. Che purtroppo è andato a buon fine, tanto che alla malcapitata vittima è stato portato via tutto il denaro che aveva in casa. Quando poi il terzetto si è allontano, la padrona di casa ha scoperto il furto e si è rivolta ai carabinieri per denunciare l'accaduto.
Riprende l'ondata di furti?
Nella zona intanto segnalati anche alcuni furti nelle abitazioni. A Cavrie di San Biagio di Callalta, nel tardo pomeriggio e nella serata di lunedì scorso, i malviventi sono entrati in azione in via Fornasata e via Valdrigo, portandosi via oro e gioielli. Sempre mercoledì invece colpo a Casale sul Sile, in via Torcelle, dove i ladri, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si sono introdotti all'interno di un'abitazione e hanno preso vari gioielli in oro e altro materiale di valore.
LEGGI ANCHE: Carabinieri Castelfranco Veneto: il bilancio 2019