Gino Bartali a Montebelluna: il campione e l'eroe al Teatro Binotto di Biadene

Giovedì 23 gennaio, ore 21.00, spettacolo di e con Ubaldo Pantani. Biglietti acquistabili al Museo civico fino a mercoledì 22.

Gino Bartali a Montebelluna: il campione e l'eroe al Teatro Binotto di Biadene
Pubblicato:

Gino Bartali a Montebelluna: il campione e l'eroe al Teatro Binotto di Biadene

Prosegue con il quinto spettacolo della sesta edizione Progetto “Echi. Percorsi teatrali di rete” che coinvolge quattro Comuni dell’area montebellunese (Crocetta del Montello, Montebelluna, Trevignano e Volpago del Montello) e si sviluppa attraverso 12 appuntamenti tra il 2019 ed il 2020. Sorto nel quadro del Network Cultura dei Comuni del Montebellunese “Echi” è nato e continua a d operare per proporre nel territorio montebellunese un’offerta teatrale di livello professionale accanto alle proposte amatoriali locali, attraverso una sinergia intercomunale. Il progetto nel corso degli anni si è progressivamente strutturato e radicato nel territorio, grazie anche alla messa in rete di risorse economiche ed organizzative e alla valorizzazione di luoghi significativi del contesto locale.

Il racconto "epico" di Gino Bartali

Protagonista dello spettacolo è Gino Bartali che, oltre ad essere una figura immortale nella storia dello sport, ha anche segnato alcune tappe memorabili della nostra Repubblica. La storia è nota: durante la Seconda Guerra Mondiale "Ginettaccio", sfruttando la sua popolarità si presta a fare la staffetta per un'organizzazione che cerca di salvare gli ebrei dalla persecuzione nazifascista. Raccontare Bartali non è un "semplice" parlare di un campione di ciclismo. Raccontare Bartali è raccontare la storia di un uomo che ha messo in discussione tutto per salvare centinaia di persone.

Costi e informazioni

Biglietti

Intero € 10,00

Ridotto € 8,00 (iscritti rete Biblioteche Trevigiane, giovani fino a 19 anni e studenti universitari fino a 25 anni)

È possibile acquistare i biglietti, fino al 22 gennaio, presso il Museo Civico di Montebelluna.

I biglietti non sono rimborsabili. I biglietti sono acquistabili il giorno stesso dell'evento presso il botteghino del Teatro, a partire dalle 19.30. Per informazioni Ufficio Cultura Comune di Montebelluna: tel. 0423 617423

cultura@bibliotecamontebelluna.it

LEGGI ANCHE: Nuovo teatro a Montebelluna: “Senza cinema operazione a perdere”

Seguici sui nostri canali