Oggi l'addio a Renato Facchinelli: calcio trevigiano in lutto
Aveva 83 anni ed è stato a lungo un punto di riferimento per tanti giovani calciatori. "Ponte invisibile tra la nostra gioventù e la maturità".

Oggi l'addio a Renato Facchinelli: calcio trevigiano in lutto
"La Godigese Calcio è in lutto per la scomparsa di Renato Facchinelli, storico segretario/dirigente tutto fare nonché fondatore della società Bianco Azzurro. Una figura indimenticabile per il Calcio Godigese e poi come collaboratore al Comitato Regionale Veneto e nella Delegazione di Treviso con le rappresentative. Il presidente Ivano Santi e tutti i tesserati della Godigese Calcio porgono le più sentite condoglianze alla moglie Luciana e al figlio Lamberto". E ancora: "Appresa la notizia della scomparsa di Renato Facchinelli la società, con tutti i suoi tesserati, porta le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutte le persone a lui più care - il ricordo commosso dell'ASD Liventina - Figura storica del Comitato Regionale Veneto e accompagnatore delle rappresentative provinciali Renato è stato un Uomo di Calcio che tutti abbiamo apprezzato per la sua passione, competenza e disponibilità. Ciao Renato".
Ha fatto crescere generazioni di giovani calciatori
Sono solo alcune delle commosse testimonianze seguite alla scomparsa di Renato Facchinelli, 83 anni, per oltre 50 anni figura di riferimento per il mondo calcistico della Marca. "Ciao Renato, amico da SEMPRE. Sei stato il ponte invisibile tra la nostra gioventù e la maturità nel farci diventare, responsabili e uomini. Grazie per la tua passione che ci ha regalato momenti unici e indimenticabili. Ci mancherai", è un altro sentito ricordo di chi lo ha conosciuto bene e ne ha apprezzato le doti umane e la competenza.
Oggi l'addio
I funerali di Renato si terranno oggi, giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 15:00 nella Chiesa Parrocchiale di Castello di Godego.