Treviso

Distretto commercio Treviso: ecco il bando per trovare il super manager

Pubblicato il bando per l’assunzione di una nuova figura professionale per la gestione e la programmazione di progetti per il rilancio del commercio cittadino

Distretto commercio Treviso: ecco il bando per trovare il super manager
Pubblicato:

Pubblicato il bando per l’assunzione di una nuova figura professionale per la gestione e la programmazione di progetti per il rilancio del commercio cittadino

Distretto commercio Treviso: ecco il bando per trovare il super manager

Avrà il compito di gestire l’intera cabina di regia del Distretto del Commercio Urbecom oltre che fungere da referente nei rapporti con la Pubblica Amministrazione: è stato pubblicato il Bando per la nomina del nuovo Manager del distretto del Commercio di Treviso, figura professionale che verrà individuata tra i profili segnalati dalle associazioni rappresentative dei manager.  La professionalità dovrà essere dotata di un elevato profilo curriculare e con esperienza di partecipazione a progetto di gestione urbana in ambito regionale o nazionale.

Le competenze richieste per il ruolo

In particolare, il Manager del Distretto Urbecom avrà il compito di individuare le esigenze locali nell’ambito per la realizzazione di una strategia di riqualificazione per aree commerciali tematiche del centro storico – con la zonizzazione dei rioni del centro e dei quartieri, stimolando ad aprire attività di un certo tipo in un determinato quartiere per offrire all’utente che arriva in città il meglio di ogni settore, dall’enogastronomia all’artigianato o l’abbigliamento – attraverso la realizzazione  e dei quartieri attraverso l’utilizzo dei locali sfitti, verificare la coerenza dei singoli interventi rispetto agli obiettivi generali del Progetto del Distretto, sviluppare le attività di gestione, coordinamento e monitoraggio degli interventi previsti nell’incarico, mantenere costantemente aggiornati i partner sull’efficacia dei risultati raggiunti e sugli sviluppi dell’azione coordinata, trasmettere e diffondere tra gli operatori del settore la sensibilità verso l’opportunità e la convenienza di attivare iniziative innovative e sinergiche. Infine, dovrà collaborare con il Comune di Treviso nella rendicontazione alla Regione Veneto delle attività realizzate conformemente a quanto previsto dall’atto di approvazione della graduatoria e del relativo contributo concesso dalla Regione.

Il vicesindaco: "Figura essenziale per rilancio del commercio"

«Il manager del Distretto Urbecom, che opererà in una posizione di terzietà, sarà molto importante per l’attuazione dei nuovi progetti di rilancio del commercio cittadino», afferma il vicesindaco di Treviso Andrea De Checchi. «Il suo compito sarà quello di fare sintesi con il mondo del commercio trevigiano e lavorare a stretto contatto con l’assessorato alle Attività Produttive per tradurre le istanze dei cittadini e dei commercianti in progettualità concrete. Per questo motivo servirà una figura altamente competente ed esperta nella gestione di progetti legati al mondo produttivo». «La nuova figura avrà come primo obbiettivo quello di portare avanti il progetto di zonizzazione delle attività produttive che avevamo annunciato in sede di presentazione delle nuove attività aperte grazie al Bando Rilancio Treviso», prosegue De Checchi. «La città ha bisogno di progetti concreti e iniziative valide come quelle che abbiamo promesso e poi concretizzato e sicuramente la “zonizzazione” rientra fra queste. Chi, negli ultimi tempi, ha parlato di mancanza di progetti si sbaglia: le idee sono molto chiare e lo stiamo dimostrando con i fatti».

I candidati saranno valutati da una commissione giudicatrice, nominata con apposito provvedimento successivamente al termine ultimo di presentazione delle domande di candidatura, in base ai titoli e all’esperienza personale e professionale desunta dal curriculum vitae e dalla documentazione presentati.

Seguici sui nostri canali