Piattaforma e-commerce trevigiana: Storeden aggiunge MyBank tra i metodi di pagamento
Marco Orseoli, responsabile delle partnership di Storeden: “Soluzione di pagamento vantaggiosa che protegge l'identità digitale dei clienti".
La piattaforma ecommerce nata nel Trevigiano ora aggiunge anche MyBank.
Piattaforma e-commerce trevigiana: Storeden aggiunge MyBank tra i metodi di pagamento
Novità nel mondo dell’e-commerce, protagonista è Storeden, la soluzione multicanale italiana, con sede fisica a Villorba, nel Trevigiano, che ora mette a disposizione dei propri clienti anche il metodo di pagamento MyBank tramite PayPal Commerce Platform per offrire ai venditori la possibilità di scegliere una soluzione già pienamente conforme alla direttiva PSD2, al GDPR (protezione dati) e AML (antiriciclaggio) per la propria attività online, che li solleva da ulteriori significativi investimenti per l’adeguamento. Con l’aggiunta di MyBank ai metodi di pagamento offerti, le aziende clienti di Storeden potranno ricevere bonifici irrevocabili con conferma immediata e senza limiti di importo e potranno garantire tempi di evasione dell’ordine estremamente rapidi beneficiando in questo modo di un’ottimizzazione dei processi interni grazie anche alla riconciliazione 100% automatica. I merchant potranno offrire ai propri clienti una soluzione di pagamento che protegge la loro identità digitale e permette di pagare in modo estremamente sicuro direttamente dal proprio online banking. Ed è proprio l'autenticazione forte del cliente attraverso le sicure infrastrutture bancarie unita all'elaborazione e autorizzazione immediata da banca a banca a ridurre al minimo il rischio di frodi o chargeback.
Marco Orseoli: "Rendiamo semplice ciò che è complesso"
“Con questa nuova collaborazione superiamo uno dei grandi problemi del pagamento con il bonifico bancario, ovvero la non possibilità di verificare istantaneamente l’avvenuto pagamento. Grazie a questa collaborazione con MyBank pagare con bonifico diventa semplice ed immediato. Continuando la nostra filosofia di rendere semplice tutto ciò che è complesso” commenta Marco Orseoli, Partner Manager di Projectmoon, la società che detiene e gestisce Storeden. “Sono davvero felice che Storeden abbia inserito MyBank tra i metodi di pagamento nella propria piattaforma. Progetti semplici ma anche complessi e strutturati richiedono oggi almeno un metodo alternativo di pagamento. La sfida per chi gestisce un e-commerce è sempre quella: aumentare le conversioni. E aggiungendo una soluzione che permetta agli utenti di pagare direttamente dal loro conto corrente non può altro che accrescere le opportunità di vendita, incrementare il valore medio dell’ordine e minimizzare drasticamente i rischi di chargeback” conclude Riccardo Porta, Business Development & Marketing manager di Preta, la società che detiene e gestisce MyBank.
La piattaforma e il metodo di pagaamento
STOREDEN (www.storeden.com) è una piattaforma ecommerce nata a Villorba, in provincia di Treviso, che in pochi anni ha rivoluzionato il commercio elettronico prima in Italia e poi a livello globale. Le aziende, come i privati, possono in pochi minuti aprire un ecommerce professionale sincronizzato con i migliori marketplace, grazie all’integrazione con Amazon, Ebay, Facebook e Instagram, solo per citare alcune delle realtà più note, e con oltre 120 agenzie web tra le migliori nel territorio nazionale. Storeden si appoggia ai più importanti gateway di pagamento presenti nel mercato, di fatto accetta tutte le carte di credito e debito internazionalmente riconosciute. Ma non solo: per chi è possessore di criptomonete è possibile integrare ed accettare i pagamenti anche in Bitcoin, Litecoin e in moltissime altre criptovalute. E ora, tramite l’account PayPal commerce platform si possono ricevere i pagamenti anche con le carte di credito e con i circuiti locali in ogni paese. In Italia è quindi possibile ricevere i pagamenti con MyBank.
MyBank (www.MyBank.eu) è una soluzione paneuropea di pagamento online che consente a consumatori, imprese e PA di emettere e ricevere pagamenti online usando gli accessi abituali del servizio di home banking o mobile banking offerto dalla propria banca, senza condividere dati sensibili con terze parti. La soluzione, che sta guadagnando terreno in tutta Europa, è adatta a tutti i prestatori di servizi di pagamento (PSPs) presenti nell’ Area Unica dei Pagamenti in Euro (SEPA), inclusi gli istituti di credito e gli istituti di pagamento.MyBank consente il pagamento online tramite bonifici SEPA (MyBank Payments), l’autorizzazione, la modifica e la revoca di mandati elettronici di addebito diretto SEPA (MyBank Mandates) e offre inoltre soluzioni a supporto dei PSPs volte a fornire servizi di verifica d’identità e stipula digitale di contratti. La soluzione MyBank é gestita e sviluppata da PRETA S.A.S., società di proprietà di EBA CLEARING.