Treviso

Coldiretti Treviso aderisce alla campagna social per tutelare i prodotti made in Italy

Nelle stalle, nei mercati, in agriturismo ovunque, giovani, donne e operatori lanciano il messaggio con video e post per combattere la disinformazione, gli attacchi strumentali e la concorrenza sleale.

Coldiretti Treviso aderisce alla campagna social per tutelare i prodotti made in Italy
Pubblicato:

Adesione all campagna social #MANGIAITALIANO e #LACAMPAGNANONSIFERMA a difesa della reputazione del Made in Italy nel mondo.

Coldiretti Treviso aderisce alla campagna social per tutelare i prodotti made in Italy

Coldiretti Treviso sposa le campagna social #MANGIAITALIANO e #LACAMPAGNANONSIFERMA a difesa della reputazione del Made in Italy nel mondo.  Nelle stalle, nei mercati, in agriturismo ovunque, giovani, donne e operatori lanciano il messaggio con video e post per combattere la disinformazione, gli attacchi strumentali e la concorrenza sleale.

Priorità tutelare il nostro patrimonio enogastronomico

Produttori e consumatori scendono in facebook, twitter, instagram per tutelare il patrimonio enogastronomico tricolore in risposta al disgustoso video francese sulla pizza italiana andato in onda su Canal plus ultimo esempio di comportamento di discredito insieme alla richiesta di bollini anti-virus su prodotti e tipicità locali.

La denuncia

"In alcuni Paesi – denuncia la Coldiretti - vengono addirittura chieste insensate certificazioni sanitarie su vini e cibi provenienti dalla Lombardia e dal Veneto, ma ci sono state anche assurde disdette per forniture alimentari provenienti da tutta la Penisola sotto la spinta di una diffidenza spesso alimentata ad arte con fake news dalla concorrenza e ora cominciano addirittura ad essere disertati i ristoranti italiani".

Seguici sui nostri canali