Emergenza Coronavirus: il vademecum per visite, prenotazioni e disdette
L'invito dell'Ulss2 ai cittadini per gestire al meglio la situazione in caso di prenotazioni, visite ed eventuali disdette.
Le indicazioni dell'Ulss2 sui comportamenti da adottare in caso di prenotazioni, visite e disdette.
Emergenza Coronavirus: il vademecum per visite, prenotazioni e disdette
Data la particolare situazione legata all'epidemia di coronavirus, e le disposizioni che invitano a rispettare le distanze di sicurezza, l'Azienda ULSS 2 ha invitato tutta la popolazione a collaborare al contenimento della diffusione del virus anche con i seguenti comportamenti:
Prenotazioni:
1. ricorrere il più possibile, dove sono attivati, ai servizi online disponibili nel sito
aziendale www.aulss2.veneto.it dall’home page/Servizi online e, in subordine, a quella
telefonica per le prenotazioni di visite ed esami;
2. recarsi agli sportelli dei Centri Unici Prenotazione solo se non utilizzabili altri
strumenti per prenotare;
Il giorno della VISITA/ESAME:
- non presentarsi ad un appuntamento per una visita/esame se affetti da sintomi di
influenza o comunque da febbre, tosse, raffreddore e ricordarsi di ANNULLARE SEMPRE
la PRENOTAZIONE usando, dove disponibile, il servizio online;
Annullamento prenotazione
- date le esigenze di sanità pubblica, in via eccezionale e fino a nuova disposizione, chi
per motivi di salute non si presenta ad una visita prenotata non sarà soggetto al
pagamento della prestazione anche se disdice entro le 24 ore e non entro le 72 ore come
prevede la normativa. Se non si Annulla la prenotazione entro le 24 ore viene applicata la
normativa. Ricordiamo che è possibile disdire una prenotazione contattando il call center del CUP o,
dove disponibile, affettuarlo attraverso il servizio online (l’Azienda consiglia questo canale)
disponibile nel sito www.aulss2.veneto.it/servizi online. L'Azienda ringrazia tutti i cittadini per la preziosa e responsabile collaborazione