Contenimento Coronavirus, Municipio di Montebelluna "blindato"
Da oggi e almeno fino al 3 aprile per i cittadini non sarà più possibile accedere al municipio se non previo appuntamento da fissare telefonicamente.
L'Amministrazione comunale ha introdotto una serie di misure integrative volte a contenere le possibilità di contagio.
Contenimento Coronavirus, Municipio di Montebelluna "blindato"
L'Amministrazione comunale di Montebelluna ha fatto sapere che "in riferimento al DPCM pubblicato ieri, domenica 8 marzo 2020, nella Gazzetta Ufficiale relativamente alle nuove misure per il contenimento del Coronavirus e che classificano la provincia di Treviso – e quindi anche il territorio del Comune di Montebelluna – come “zona rossa”, ha introdotto una serie di misure integrative volte a contenere le possibilità di contagio".
Divieto d'accesso al Municipio
Si tratta di misure discusse e decise nel corso della riunione ristretta avvenuta ieri mattina tra i componenti del COC, il sindaco Marzio Favero, il vicesindaco Elzo Severin, l’assessore alle attività produttive, Antonio Romeo, il segretario generale, Ivano Cescon, e la dirigente del I e III settore, Fiorella Lissandron.
"Oltre alle misure generali già previste dal DPCM dell’8 marzo, da domani (oggi, lunedì 9 marzo per chi legge, ndr.) e almeno fino al 3 aprile per i cittadini non sarà più possibile accedere al municipio se non previo appuntamento da fissare telefonicamente (i numeri sono disponibili nel sito del Comune)".
L'invito ai cittadini: "Muovetevi solo se strettamente necessario"
Si invitano quindi i cittadini a richiedere appuntamento solo se strettamente necessario, preferendo in via prioritaria la richiesta di informazioni via telefono o mail. Per chi si deve recare l’Ufficio Anagrafe – nell’immediato si provvederà secondo quanto sperimentato sabato e quindi con la presenza del personale della Protezione civile per regolare l’accesso.