Violenza di genere Montebelluna: Centro Antiviolenza Antares e “Cambiamento Maschile” attivi telefonicamente
Centro Antiviolenza Antares e “Cambiamento Maschile” – Spazio di ascolto per uomini maltrattanti non cessano le loro attività di supporto.
Due importanti servizi per la comunità resteranno attivi telefonicamente a Montebelluna.
Violenza di genere Montebelluna: Centro Antiviolenza Antares e “Cambiamento Maschile” attivi telefonicamente
Il Comune di Montebelluna informa che, "in questi giorni di sospensione delle attività pubbliche, in ottemperanza a quanto stabilito dal DPCM 11 marzo 2020, sia il Centro Antiviolenza Antares che “Cambiamento Maschile” – Spazio di ascolto per uomini che agiscono violenza nelle relazioni affettive continueranno a fornire il servizio in maniera telefonica.
Centro Antiviolenza Antares
Il Centro Antiviolenza Antares continua ad essere presente per tutte le donne che stanno vivendo situazioni di violenza e maltrattamento. Lo farà offrendo accoglienza e sostegno telefonicamente ed ampliando le ore di reperibilità durante le quali sarà possibile chiamare e parlare direttamente con le operatrici.
MODALITA' OPERATIVE TEMPORANEE EMERGENZA COVID-19
Il servizio di reperibilità telefonica al n. 389 9134831 a partire dal 16 marzo 2020 e fino al
3 aprile 2020, coprirà delle fasce orarie più ampie seguendo i seguenti orari:
- LUNEDI 9.30/12.30
- MARTEDI 9.30/12.30 - 15.30/18.30
- MERCOLEDI 9.30/12.30
- GIOVEDI 9.30/12.30 - 15.30/18.30
- VENERDI 9.30/12.30
Sarà sempre possibile prendere appuntamento anche attraverso e-mail scrivendo all’indirizzo
centro.stella.antares@gmail.
Si effettueranno eventuali colloqui in presenza solo in caso di comprovata urgenza e su appuntamento, presso le sedi di sportello nei Comuni di Asolo, Montebelluna, Pieve di Soligo, Valdobbiadene e Vedelago, che restano a disposizione. I colloqui, in ogni caso, saranno condotti con i dovuti dispositivi di sicurezza e seguendo le indicazioni sanitarie prescritte dal Ministero.
“Cambiamento Maschile” – Spazio di ascolto
Il Comune di Montebelluna e la Cooperativa “Una casa per l'uomo” comunicano infine che “Cambiamento Maschile” – Spazio di ascolto per uomini che agiscono violenza nelle relazioni affettive, in questi giorni di sospensione delle attività pubbliche legate alla gestione dell’emergenza COVI – 19 in ottemperanza a quanto stabilito dal DPCM 11 marzo 2020, continuerà a rispondere alle richieste degli uomini che stanno facendo il percorso e di tutti quelli che necessitino di aiuto e ascolto. Continueranno l'ascolto ed il sostegno telefonico, anche grazie all’ampliamento delle ore di segreteria telefonica, durante le quali sarà possibile chiamare il Centro.
E’ possibile contattare “Cambiamento Maschile” al seguente recapito: Tel. 345 9528685 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, 24h su 24h sarà inoltre attiva una Segreteria telefonica a cui lasciare un messaggio per poter essere richiamati. In alternativa è possibile inviare una mail a cambiamentomaschile@gmail.com.
Nessuno sarà abbandonato nei momenti difficili.