Polemica a Montebelluna

Rotatoria della Groppa Montebelluna: la replica al PD

Il PD ha affermato che la Regione Veneto si sarebbe defilata per intervenire alla rotatoria alla Groppa: “Presa di posizione terribilmente incongrua".

Rotatoria della Groppa Montebelluna: la replica al PD
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è sbloccato il progetto, ma non le polemiche su un'opera ritenuta strategica dall'Amministrazione comunale.

La risposta del capogruppo di maggioranza Bordin

E' intervenuto il capogruppo di maggioranza, Adalberto Bordin rispetto all’affermazione del PD secondo la quale la Regione Veneto si sarebbe defilata per intervenire alla rotatoria alla Groppa:

Questa presa di posizione appare terribilmente incongrua che venga espressa dal PD per due ragioni, una locale ed una nazionale. Quella locale è che fu proprio il PD a cancellare l’intervento alla Groppa che prevedeva una rotatoria ed un sottopasso ferroviario. All’epoca l’amministrazione di Lallo Zaffaina era riuscita a stringere un accordo di programma con la Regione Veneto e RFI, finanziato! Che venne stralciato dall’amministrazione del PD perché ritenuto intervento non di primaria importanza, questa è la verità.

"Posizione incongrua anche rispetto ai risvolti nazionali"

"La seconda ragione è di carattere nazionale. Come è arcinoto ed è persino noioso ripeterlo, negli ultimi 10 anni i governi di centro-sinistra che hanno amministrato hanno tagliato i trasferimenti di risorse alle Regioni, alle provincie e ai Comuni. Ora la Regione Veneto ha aperto la possibilità di accedere a dei contributi col limite massimo di 300mila euro per intervento.

Un'opera strategica per l'Amministrazione

La replica del capogruppo di maggioranza Bordin si conclude così:

"Per l’amministrazione Favero, come per l’amministrazione Lallo Zaffaina, la rotatoria è un’opera di primaria importanza non solo per la sicurezza di chi percorre la Feltrina, ma anche e soprattutto dei cittadini montebellunesi, in particolare di Biadene e Pederiva. I soldi che il Comune spenderà saranno comunque ottimamente investiti”.

Seguici sui nostri canali