Mascherine Castelfranco e Vedelago, da domani distribuzione porta a porta: ecco come
Ne arriveranno 3.300 circa al giorno per 10 giorni. A Castelfranco si parte dalle frazioni. Verranno imbucate nelle casette postali.
Ecco le modalità di distribuzione delle attese mascherine donate da Grafica Veneta alla Regione.
Sono arrivate e saranno distribuite gratuitamente ai cittadini
Finalmente ci siamo, l'attesa distribuzione delle mascherine donate alla Regione Veneto sta per cominciare nei vari comuni della Marca. Da domani, lunedì 23 marzo 2020, anche a Castelfranco e Vedelago. Lo annunciano i rispettivi comuni sui canali ufficiali.
La distribuzione gratuita inizia dalle frazioni
"Da quanto ci è stato comunicato la Regione Veneto consegnerà un lotto di mascherine di circa 3300 al giorno per 10 giorni direttamente alla Protezione Civile del Comune che avrà poi il compito di distribuirle ai cittadini. Le prime mascherine sono arrivate ieri 21/03/2020 alle 17 e con i volontari della protezione civile sono stati preparati i primi 2000 sacchetti donati dalla ditta SURGENUIN SRL di via Postioma 19/a, Vallà di Riese PIO X, che ringraziamo sentitamente", ha comunicato il sindaco, Stefano Marcon.
La distribuzione avverrà nella modalità porta a porta attraverso una busta contenente il numero di mascherine pari ai componenti di ogni nucleo famigliare di capoluogo e frazioni. In tal modo garantiremo a tutte le famiglie almeno una mascherina a persona. Il primo lotto sarà in distribuzione domani mattina dalle 8.30 circa e riprenderà ad ogni successiva consegna da parte della Regione Veneto e, salvo imprevisti, durerà circa 10 giorni.
"DOMANI MATTINA inizia la distribuzione con il supporto dei volontari della Protezione Civile e dei volontari dell’Associazione Frazionale di Sant’Andrea Oltre il Muson e del Comitato del Quartiere Avenale, dotati dei dispositivi sanitari previsti. La distribuzione inizierà dalle FRAZIONI di SANT’ANDREA OLTRE IL MUSON e dal Quartiere AVENALE".
Le buste saranno depositate nella cassetta della posta. Le mascherine devono essere utilizzate per uscire solo nei casi di stretta necessità come previsto dalle indicazioni correnti. "Grazie ai volontari della protezione e ai volontari delle Associazioni e Quartieri".
Stesse tempistiche a Vedelago
Anche qui è stato il sindaco Cristina Andretta a dare comunicazione delle modalità di distribuzione delle mascherine, al via da domani.
"Le prime mascherine della Regione Veneto sono arrivate in Municipio. Assieme ai volontari siamo a lavoro per organizzare la distribuzione che inizierà appena possibile con la consegna nella cassetta postale delle varie abitazioni.Con un po’ di pazienza riusciremo a raggiungere tutte le case".