Scuola Karate Castelfranco: l'addio al maestro Corrado Silvestrini
"Un bellissimo tratto di strada percorsa assieme. Ci lascia una persona ed un maestro BUONO. Riposa in pace Corrado. Ora siamo tristi".

Scomparso il maestro di karate Corrado Silvestrini, cintura nera 3° dan. Con l'associazione aveva condiviso diversi momenti di aggiornamento, allenamento e gare.
Il commosso saluto dell'associazione
"Ciao Maestro, riposa in pace". Lutto condiviso dalla Scuola Karate Castelfranco. Si è spento infatti Corrado Silvestrini, cintura nera 3° Dan, insegnante molto stimato e apprezzato che con l'associazione sportiva castellana aveva collaborato in più occasioni.
"Assieme abbiamo condiviso momenti di aggiornamento, allenamento e gare - hanno fatto sapere dall'associazione - Ci tenevamo a rendere pubblico questo momento della scomparsa per condividere assieme la triste notizia"
Il ricordo della società
"Vogliamo ricordarti così. Un bellissimo tratto di strada percorsa assieme. Ci lascia una persona ed un maestro BUONO. Riposa in pace Corrado. La Scuola Karate Castelfranco è triste".
L'associazione sportiva: karate come crescita personale
Scuola Karate Castelfranco è una associazione sportiva dilettantistica che, tramite l'insegnamento del Karate, abbina all'apprendimento dell'arte marziale un percorso di crescita personale e umana. Così si legge nel profilo social ufficiale della società.
"A differenza di tanti sport di combattimento che non vanno oltre la sfera puramente sportiva ed "agonistica" fine a se stessa, noi pratichiamo ed insegniamo ai nostri allievi non solo uno sport, bensì una disciplina. Questo vuol dire rispetto, passione e continua voglia di migliorarsi, in palestra come nella vita di tutti i giorni. Per questi motivi troverai una palestra e un gruppo attraverso il quale imparerai a difenderti, a sentirti più sicuro, consapevole del tuo corpo e delle tue potenzialità; imparerai a conoscere l'autocontrollo, il rispetto per l'altro e ad affrontare il confronto, e tutto questo per migliorarsi e perfezionarsi costantemente.Il Karate Tradizionale è efficace come una volta: un percorso di crescita personale".