Era positivo al Coronavirus, torna in reparto il primario del Ca' Foncello: è guarito - VIDEO
Il rassicurante video messaggio del primario di Ostetricia del Ca' Foncello. Intanto oggi bel gesto della gelateria San Marco di Oderzo.
Il rientro in reparto ieri del dottor Busato al Ca' Foncello dopo il periodo di convalescenza: era positivo al Covid-19.
Il video messaggio alle future mamme
Il primario di Ostetricia dell'ospedale Ca' Foncello, Enrico Busato, è tornato ieri, lunedì 30 marzo 2020, in reparto dopo il periodo di convalescenza forzata a casa a seguito della sua positività al Covid-19. E appena rientrato al lavoro, il medico ha voluto subito inviare un rassicurante messaggio a tutte le future mamme e papà. Un messaggio di serenità e ottimismo.
"Sono rientrato oggi (ieri per chi legge, ndr.) dopo il periodo di convalescenza a seguito della positività da Covid-19 che mi era stata riscontrata - le parole del primario - ho trovato un lavoro organizzato benissimo e in mia assenza non ci sono stati particolari problemi. Viglio rassicurare tutti sul fatto che il reparto attualmente è molto sicuro, vengono eseguiti costantemente tamponi al personale. State tranquille potete venire in tutta sicurezza se vi attenete a direttive, intanto ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine in questo periodo, ora sono di nuovo qui con voi in reparto".
Il bel gesto della gelateria di Oderzo
Intanto ancora un bel gesto di sostegno per il personale sanitario dell’Ulss 2: questa mattina la Gelateria San Marco di Oderzo ha donato 1000 tavolette di cioccolato al locale Ospedale, distribuite dalla direzione al personale delle diverse Unità Operative.
"Ringraziamo ancora una volta per tutti i gesti di solidarietà che la popolazione e le imprese del territorio stanno facendo nei confronti degli operatori sanitari impegnati ogni giorno nella gestione dell’emergenza".