Buoni spesa, Pederobba non aspetta: scatta la colletta alimentare tra i cittadini
Tanti i gesti di generosità spontanea e così a Pederobba, con i buoni spesa, verranno donati anche dei pacchi alimentari offerti dai cittadini.
Il sindaco Turato: "In una sola giornata tanti gesti commoventi di generosità, grazie davvero".
Gesti spontanei di solidarietà in attesa del Governo
Mentre gli uffici dei Comuni stanno predisponendo i criteri per assegnare in maniera corretta “i buoni spesa”, così come definito nell’ordinanza di "solidarietà alimentare" della Protezione Civile con cui il Governo punta a venire incontro alle famiglie più un difficoltà per la pandemia di coronavirus, i cittadini mostrano il loro lato migliore.
«In una sola giornata – afferma il sindaco di Pederobba Marco Turato – ci siamo sorpresi nel vedere commoventi ed incoraggianti gesti di concreta e meravigliosa generosità da parte di molti nostri concittadini. Commercianti ed operatori, ma anche singoli cittadini stanno riversando sulla nostra sede Municipale, telefonando al numero 0423 680911, una vera e propria colletta alimentare con la quale i Volontari della Protezione Civile stanno, in pratica, rimettendo in piedi il servizio del Banco Alimentare Comunale da anni gestito dall’Associazione di Volontariato Amici di Ottorino e che in questo periodo risultava bloccato per le restrizioni legate al virus".
Il commosso ringraziamento del sindaco Turato
"Un grazie formidabile – continua il sindaco - va alla ditta 'Padricelli - Bontà & Tradizione' della famiglia Padricelli Santolo di Pederobba per la rilevante quantità di alimenti consegnata, ma anche all’Associazione culturale islamica Sud Mediterraneo che ha voluto, con una colletta avviata tra le famiglie mussulmane, donare 4.000 euro per affrontare le spese urgenti a favore delle famiglie provate da questa pandemia.
I buoni saranno accompagnati dai pacchi alimentari donati
"I buoni spesa che stiamo per distribuire – conclude Turato - saranno, dunque, accompagnati anche da veri e propri pacchi alimentari grazie alla silenziosa generosità di grandi e piccoli donatori che, al di là della quantità e del valore intrinseco della loro donazione, mostrano tutti una medesima preziosa, generosa ed impagabile bontà d’animo".