Lancenigo

Cane fuggito a Villorba, salvato dagli agenti della Polstrada

L'animale, un Setter inglese, camminava impaurito lungo la provinciale 79, a Lancenigo. E' stato adottato da poco: la commozione della proprietaria.

Cane fuggito a Villorba, salvato dagli agenti della Polstrada
Pubblicato:
Aggiornato:

Intervento ieri verso le 17 di una pattuglia della Polizia stradale di Treviso a Lancenigo di Villorba.

Camminava impaurito lungo la provinciale 79

Nella giornata di ieri lunedì 6 aprile 2020, verso le 17, una pattuglia dipendente della Polizia Stradale di Treviso in servizio specifico di controllo per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, lungo la viabilità ordinaria, a Lancenigo di Villorba, ha notato un Setter Inglese di media teglia camminare impaurito lungo la corsia di marcia della strada provinciale 79, in viale della Repubblica, mettendo in pericolo la propria incolumità e quella degli utenti della strada.

Cane fuggito a Villorba, salvato dagli agenti della Polstrada

Era fuggito poco prima dal giardino di un'abitazione

E così i poliziotti immediatamente hanno soccorso il povero cagnolino visibilmente agitato e spaurito. Con molta calma si sono avvicinati e l’hanno tranquillizzato e quando ha capito che poteva fidarsi, si è lasciato prendere. Il cane era fuggito nel primo pomeriggio da un giardino di un’abitazione presente nella zona.

Adottato da poco, la commozione della proprietaria

Gli agenti hanno rintracciato la proprietaria che poco dopo giungeva sul posto e commossa ha ringraziato i Poliziotti che nonostante le difficoltà del periodo, hanno avuto il tempo per risolvere nel miglio modo questo problema. Lo stesso preso dal canile, era stato adottato da poco e doveva ancora ambientarsi nella nuova abitazione ecco perché era scappato.

Seguici sui nostri canali