Stefano Marcon in videocall con il Ministro Lamorgese per la conferenza Stato-Città e Autonomie locali
anziamento fondi per sanificazione e disinfestazione straordinarie delle sedi istituzionali e dei mezzi degli Enti Locali e compensi per prestazioni di lavoro straordinario delle Polizie Locali i temi.
L’assemblea, presieduta dal Ministro degli Interni Luciana Lamorgese, si è tenuta ovviamente in videoconferenza e vi ha preso parte anche il presidente della Provincia di Treviso e di recente nominato vicepresidente vicario dell’Unione delle Province Italiane.
In videoconferenza col Ministro
Oggi, mercoledì 15 aprile 2020, la Conferenza Stato-Città e Autonomie locali, l’organo collegiale con funzioni consultive e decisionali, sede istituzionale permanente di confronto e raccordo tra lo Stato e gli enti locali. L’assemblea, presieduta dal Ministro degli Interni Luciana Lamorgese, si è tenuta ovviamente in videoconferenza e vi ha preso parte anche Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso e di recente nominato vicepresidente vicario dell’Unione delle Province Italiane.
Due i temi sul tavolo
Due i temi principali all’ordine del giorno: lo stanziamento di fondi per la sanificazione e disinfestazione straordinarie delle sedi istituzionali e dei mezzi degli Enti Locali (Comuni, Province e Città Metropolitane) e per l’erogazione dei compensi per le maggiori prestazioni di lavoro straordinario delle Polizie Locali impegnate nel difficile compito di vigilanza in questo periodo di restrizioni per il Coronavirus.