L’opera dello scultore Rino Guidolin di Sant’Andrea Oltre Muson a Castelfranco.
Una scultura fatta con devozione
“Madonna Addolorata proteggi l’Italia e il mondo intero dal Coronavirus”. Parole incise su un abete della tempesta Vaia e messe in calce a un’opera particolare dello scultore Rino Guidolin, che vive a San’Andrea Oltre Muson, a Castelfranco Veneto.
La dedica alla Madonna
Rino ha voluto dedicare tempo e passione per realizzare una Madonna in legno riferita alla tragedia che tutti stiamo vivendo. Un simbolo di resistenza e devozione in questo difficile frangente. E la sua opera è stata giustamente “pubblicizzata” dal Comitato frazionale guidato da Roberto Stangherlin, che ha segnalato il lavoro di Guidolin.
Le parole del Comitato
“A nome del Comitato Frazionale , vi segnalo in questo momento particolare , un’opera del nostro scultore locale Rino Guidolin, di una scultura di una Madonna in riferimento al Coronavirus e del momento che stiamo tutti vivendo. Rino scultore locale vive a S.Andrea om, di Castelfranco Veneto. Talento naturale e semplice ama raccontare la vita delle persone , la vita contadina e le sue tradizioni. Anche la religione è un aspetto importante della sua vita e ci dona la sua creatività attraverso le sue opere”.