"Madonna proteggici": da Castelfranco la scultura devota di Rino Guidolin
L'opera dello scultore di Sant'Andrea Oltre il Muson dedicata alla Vergine Maria, realizzata su un abete della tempesta Vaia.
L'opera dello scultore Rino Guidolin di Sant'Andrea Oltre Muson a Castelfranco.
Una scultura fatta con devozione
"Madonna Addolorata proteggi l'Italia e il mondo intero dal Coronavirus". Parole incise su un abete della tempesta Vaia e messe in calce a un'opera particolare dello scultore Rino Guidolin, che vive a San'Andrea Oltre Muson, a Castelfranco Veneto.
La dedica alla Madonna
Rino ha voluto dedicare tempo e passione per realizzare una Madonna in legno riferita alla tragedia che tutti stiamo vivendo. Un simbolo di resistenza e devozione in questo difficile frangente. E la sua opera è stata giustamente "pubblicizzata" dal Comitato frazionale guidato da Roberto Stangherlin, che ha segnalato il lavoro di Guidolin.
Le parole del Comitato
"A nome del Comitato Frazionale , vi segnalo in questo momento particolare , un'opera del nostro scultore locale Rino Guidolin, di una scultura di una Madonna in riferimento al Coronavirus e del momento che stiamo tutti vivendo. Rino scultore locale vive a S.Andrea om, di Castelfranco Veneto. Talento naturale e semplice ama raccontare la vita delle persone , la vita contadina e le sue tradizioni. Anche la religione è un aspetto importante della sua vita e ci dona la sua creatività attraverso le sue opere".