Veneto terra resiliente: il video dell'istituto Martini di Castelfranco colpisce Zaia
L'entusiasmo del presidente Zaia: "Lavoro che testimonia quanto la storia passata mai come ora insegni a guardare avanti, a risollevarsi".
Il presidente della Regione ha condiviso con entusiasmo il video arrivato da Castelfranco.
Realizzato da una studentessa del Martini
In un periodo di emergenza, la didattica a distanza può rivelarsi un'opportunità incredibile e piena di sorprese. All'Istituto tecnico economico-tecnologico Martini di Castelfranco Veneto, ad indirizzo turistico, una docente ha chiesto ai ragazzi di realizzare un lavoro che evidenziasse la grandezza e l’unicità della nostra regione, la straordinarietà della sua storia e dei suoi abitanti, la capacità di sollevarsi sempre dopo le difficoltà, nella storia passata e in quella recente.
L'entusiasmo di Zaia
"Questo è uno dei lavori prodotti, che testimonia quanto la storia passata mai come ora insegni a guardare avanti, a risollevarsi anche grazie all'energia dei nostri giovani. GRAZIE GRAZIE GRAZIE DI CUORE! Siete il nostro orgoglio, ragazzi!"
Lo ha scritto il presidente della Regione, Luca Zaia, postando anche il video realizzato da Rachele Perozzo, della 3° C a indirizzo turistico
Veneto terra resiliente
Nel video, intitolato "Veneto terra resiliente", scorrono le immagini accompagnate dalla musica dello storia veneta inframezzate dalla triste cronaca di marzo 2020, ai tempi del Covid-19. Un documento appunto all'insegna della "resilienza" e della capacità di risorgere dopo le difficoltà.