Montebelluna

Riapertura Card Montebelluna, subito affollamento: interviene la Polizia locale

Subito ressa ieri alla riapertura dei Card di San Gaetano e dei Pilastroni. Il vicesindaco: "Comprensibile ma occorre buon senso".

Riapertura Card Montebelluna, subito affollamento: interviene la Polizia locale
Pubblicato:

Riapertura Card: invito ad evitare la concentrazione nei primi giorni di apertura.

Subito ressa

Era un rischio messo in conto, nonostante i ripetuti appelli delle autorità. E puntualmente si sono verificati assembramenti alla riapertura dei Card di Montebelluna. Gente che aveva accumulato rifiuti da smaltire e che non ha ascoltato il suggerimento di evitare massicce concentrazioni nei primi giorni di apertura. E così sono dovuti intervenire Polizia locale e Protezione civile. Lo ha fatto sapere proprio il Comune.

Il vicesindaco: "Comprensibile ma usate il buon senso"

"Questa mattina (ieri per chi legge, ndr.) si sono verificati affollamenti al lato della riapertura dei Card di San Gaetano e dei Pilastroni. Al fine di regolamentarne l’accesso sono intervenute sia la Polizia locale, sia la Protezione civile.

Spiega il vicesindaco, Elzo Severin:

Ancorché sia comprensibile che dopo un mese di chiusura vi sia l’esigenza da parte di tutti di poter conferire tanto le ramaglie versi, quanto altre tipologie di rifiuti accumulatesi nel frattempo, si raccomanda a tutti di evitare la concentrazione nei primi giorni sia per rispettare le misure di sicurezza, sia per evitare inutili accodamenti”.

Il precedente

Ma Montebelluna è in buona compagnia perché anche a Caerano nei giorni scorsi sono successi "disordini" alla riapertura del Card comunale, con lunghe file e cittadini indisciplinati che hanno pure insultato i volontari della Protezione civile intervenuti per raccomandare a tutti l'utilizzo di mascherine e guanti.

Seguici sui nostri canali