Alessandro Borghese a Venezia con i suoi “4 ristoranti”: la sfida in Laguna - GALLERY
Una città viva e con un senso di eleganza e accoglienza unico nel suo genere: Venezia fa sognare gli spettatori di tutta Italia nella prima puntata.
Ieri sera, è andata in onda la puntata di “4 ristoranti” girata a Venezia qualche mese fa. Il noto format di Sky apre la stagione proprio nella città lagunare in cui, tra piatti della tradizione e presentazioni raffinate, ci si sfida per ricevere la corona di “miglior ristoratore” della laguna
I ristoranti in gara
La prima ristoratrice in gara è Orietta del ristorante Ogio, proprio sul canale di Cannaregio. Lo stile del locale è eclettico e solo in parte tradizionale: i piatti sono rivisitati e proposti in chiave personale dal team di Orietta. Tra i piatti gustati, il fegato alla Veneziana (che vince anche un bonus), zuppa di pesce, spaghetti alle vongole e risotto con mazzancolle e finferli.
Il secondo concorrente è Simone di Povoledo, ristorante che si trova proprio sul Canal Grande e che propone non solo piatti veneziani, ma anche ricette tipicamente italiane. Gli ospiti assaggiano seppie alla veneziana, fritto della laguna, fegato e sogliola alla mugnaia. In generale i piatti sono buoni, ad eccezione del fegato, forse troppo cotto.
Terzo ristoratore in gara è Nicola, proprietario e marketing strategist di Zanze XVI a Santa Croce. La proposta qui è di un menù al buio che conquista immediatamente gli ospiti. Oltre ai piatti selezionati, anche location e servizio non deludono le aspettative, il che permette a Nicola di arrivare dritto in cima alla classifica.
Infine, si arriva da Riviera, il ristorante di GP che sorge sul Canale della Giudecca. Un ristorante dallo stile semplice e genuino, forse troppo minimalista. Diversi i piatti proposti, dal piccione alla zuppa di pesce, passando per l’immancabile fegato alla Veneziana.
A vincere è Zanze XVI che rilancia con una sua iniziativa speciale: un menù scontato per quanti prenoteranno online.
Gallery ufficiale di Sky
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Treviso e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Treviso (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)