Festa 25 aprile, Marcon: "Facciamo fronte comune contro il nemico che stiamo sconfiggendo" VIDEO
Marcon: "L'analogia che possiamo fare con il Coronavirus al tempo della guerra è che ne stiamo venendo fuori"
La deposizione della corona da parte del sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon.
Il messaggio di Marcon
La celebrazione del 25 aprile è stata particolare anche a Castelfranco Venento dove la deposizione della corona è stata fata solamente dal sindaco e da alcune rappresentanze. Al termine della cerimonia, il sindaco Stefano Marcon ha affermato:
"Un 25 aprile nuovo, strano, mai vissuto, sono passati 75 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, dall'annuncio della Liberazione e ci troviamo oggi in una situazione strana, mai vissuta che ha delle analogie con il tempo di allora. L'analogia che possiamo fare con il Coronavirus al tempo della guerra è che ne stiamo venendo fuori, pian pianino la curva sta calando vuol dire che la resistenza che abbiamo fatto nei confronti del Coronavirus ha pagato oggi come allora".
Stiamo sconfiggendo il nemico
Il sindaco ha poi concluso:
"Non bisogna mai mollare, festeggiare e celebrare il 25 aprile significa ricordare tutti coloro che hanno lottato per la libertà che abbiamo ottenuto, lo stato di democrazia nel quale viviamo ed è doveroso in qualsiasi condizione senza se e senza ma ricordare tutti coloro che hanno reso possibile la libertà dell'Italia dal regime nazifascista. Oggi mi ripeto, in tempo di Coronavirus viviamo una situazione strana, ce la stiamo mettendo tutta, facciamo fronte comune contro questo nemico che stiamo sconfiggendo".
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Treviso e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Treviso (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)