"Cerco casa" il singolo del cantautore di Treviso Francesco Dal Poz è un inno alla speranza
Un brano nato in un momento in cui .vivere a distanza è diventato purtroppo la normalità.
Un singolo che parla di amore, della gioia di stare insieme, di rimanere uniti per sempre dopo questa "distanza imposta".
"Mi sento bene qua"
Si chiama "Cerco casa" ed è il nuovo brano di Francesco Dal Poz. Un testo che racchiude una miriade di sentimenti, che parla di amore ma anche della voglia di stabilità, di stare insieme, di concretizzare una relazione e di poter dire finalmente "Nessuno ci dividerà".
Quando la distanza è la normalità
"Cerco casa" nasce ad inizio anno, ma in un momento storico in cui il vivere a distanza è diventato purtroppo la normalità, diventa un manifesto perfetto della volontà di iniziare una nuova fase della propria vita, una fase positiva carica di speranza. Francesco Dal Poz spiega:
"Quando l’amore non è più solo un gioco, ma una scelta, la voglia di andar a vivere insieme diventa sempre più concreta, accompagnata dal timore del ‘per sempre’. Nella camera disordinata di lei, in cui è necessario mettere due materassi a terra per starci in due, i protagonisti pensano al loro futuro, consapevoli che, al di là del luogo, stanno bene ovunque siano insieme".
Un artista consapevole
“Cerco casa” è il primo dei brani che saranno contenuti nel nuovo album di Francesco Dal Poz in uscita nell’autunno 2020. Dopo tre dischi pubblicati in adolescenza, questo sarà il primo album da “artista più consapevole” per Francesco Dal Poz. Il disco si caratterizzerà per sonorità moderne con uno sguardo all’Indie, mantenendo comunque la propria identità prevalentemente pop. Decisivo infatti l’incontro con il produttore Roberto Visentin per vari punti: la modalità di scrittura, l’approccio alla composizione e alla produzione, la scelta di come sviscerare i temi nei brani.
La passione per la musica all'età di 9 anni
Francesco è un cantautore polistrumentista di Treviso. La musica lo accompagna da sempre: a 9 anni scrive le prime canzoni e passa l'adolescenza tra lo studio di registrazione e i palchi esibendosi in Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Abruzzo, Marche, Puglia e Sardegna. Condivide il palco con Zero Assoluto, Iva Zanicchi, Ronnie Jones, Damien McFly e molti altri. La città di Treviso gli conferisce il noto “Premio della Bontà” per l'impegno sociale manifestato attraverso i concerti. Le sue canzoni sono cariche di energia e positività e diventano uno spunto per riflettere sul valore della vita. Attualmente Francesco sta lavorando al nuovo album con l’agenzia di management Piano Zero di Michele Rebesco , affiancato dal produttore artistico Roberto Visentin .
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Treviso e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Treviso (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)