Pirata della strada Treviso: patente ritirata e denuncia
Identificato un uomo di giovane età residente nella provincia di Treviso. L'investimento nella notte dello scorso 30 maggio.
Responsabile un uomo di giovane età residente nella provincia di Treviso, alla guida di una vettura di media cilindrata.
L'incidente nella notte del 30 maggio scorso
Ha provocato un incidente investendo un pedone ed è scappato. Ma il "pirata della strada" è stato individuato. I fatti risalgono alla nottata del 30 maggio scorso quando, verso le 2.45, un uomo di giovane età residente nella provincia di Treviso, alla guida di una vettura di media cilindrata, dopo aver investito un pedone intento a camminare sul marciapiede di sinistra lungo la via Martiri della Libertà, nel pieno centro di Treviso, ha pensato bene di darsi alla fuga omettendo di fermarsi e soccorrerlo.
Individuati targa e guidatore
La persona è stata poi trasportata dal 118 all'ospedale di Treviso per le cure del caso. Il conducente dell'auto, anziché fermarsi e prestare i primi soccorsi, si è dileguato. Sul posto era intervenuta una pattuglia del Distaccamento Polizia stradale di Vittorio Veneto. A seguito della conseguente attività di indagine messa in atto dal personale dell'Ufficio Incidenti della sezione Polizia stradale di Treviso, è stata individuata la targa del veicolo pirata e successivamente identificato il relativo conducente.
Tolto 10 punti dalla patente
L'attività d'indagine per ricostruire in modo completo l'incidente è tuttora in atto. Le immediate sanzioni a carico del conducente, hanno comportato il ritiro della patente di guida, la denuncia in stato di libertà per i reati di fuga a seguito di incidente stradale con feriti ed omissione di soccorso e la decurtazione di 10 punti della patente, a cui seguiranno le sanzioni di carattere amministrativo per la violazione delle norme comportamentali del Codice della strada.