Ti compri la Porsche così aiuti chi ha bisogno: l'iniziativa in collaborazione con la Caritas
Caritas Tarvisina e Centro Porsche Treviso hanno unito le forze nel progetto "Uniti per Ripartire": i fondi andranno a famiglie in difficoltà e giovani.
L'iniziativa, solo apparentemente "singolare", si chiama "Uniti per Ripartire" e vede un'alleanza a fin di bene tra la Caritas Tarvisina e il Centro Porsche Treviso.
La collaborazione a fin di bene
Aiutare il prossimo acquistando un'automobile nuova? Ora si può. L'iniziativa, solo apparentemente "singolare", si chiama "Uniti per Ripartire" e vede un'alleanza a fin di bene tra la Caritas Tarvisina e il Centro Porsche Treviso, realtà che hanno unito le forze per fornire un sostegno concreto ai più bisognosi rivitalizzando al contempo uno dei settori - quello automobilistico - più colpiti dalla crisi.
Come funziona il progetto
In sostanza per due mesi ogni vettura venduta contribuirà a raccogliere fondi per combattere la povertà tanto alimentare quanto educativa. Alla campagna solidale possono aderire tutti i clienti Porsche. L'iniziativa, già attiva da giugno, è rivolta a tutti coloro che fino al prossimo 10 agosto prossimo acquisteranno un'automobile nuova al Centro Porsche Treviso. Per ogni vettura che verrà consegnata al nuovo proprietario, il gruppo devolverà una somma alla Caritas Tarvisina. Importante è il fatto che la quota da destinare in beneficenza potrà essere decisa dal cliente stesso.
A chi andranno i fondi
Tra i destinatari del progetto solidale quaranta famiglie e dieci giovani. Le prime, che vivono situazioni di disagio economico, fanno parte dei progetti di Caritas: ad esse saranno donati beni di prima necessità sia alimentari che igienici e per la casa. Ai ragazzi invece andranno soprattutto strumenti digitali come computer, smartphone e tablet per consentire lo studio a distanza.