Stazione di Treviso, giovane borseggiatrice tenta la fuga sui binari: arrestata
Una 25enne di origini marocchine si è resa responsabile del furto del portafoglio di una viaggiatrice, che si trovava sul marciapiede della stazione in attesa del treno.
La giovane, conosciuta dalle forze dell’Ordine, si è resa responsabile del furto del portafoglio di una viaggiatrice.
Furto aggravato
Una 25enne di origini marocchine, residente a Udine, ma da qualche tempo domiciliata nella Marca Trevigiana, è stata arrestata dalla Polizia Ferroviaria per furto aggravato, perpetrato nella stazione di Treviso. La giovane, conosciuta dalle forze dell’Ordine per precedenti reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, si è resa responsabile del furto del portafoglio di una viaggiatrice, che si trovava sul marciapiede della stazione in attesa del treno.
La fuga sui binari
Quest’ultima, accortasi del furto, si è messa a urlare, attirando l’attenzione di una pattuglia della Polfer di vigilanza all’interno dello scalo, mentre la giovane borseggiatrice, nel tentativo di sottrarsi al controllo, scappava sui binari nel tentativo di trovare una via di fuga. Gli operatori sono riusciti a fermarla e ad accompagnarla in ufficio. A seguito degli accertamenti effettuati, la ragazza è stata trovata in possesso del denaro e delle carte di credito, provento del furto appena perpetrato, nonché di un’altra carta di credito intestata ad un uomo che aveva presentato denuncia di smarrimento circa un mese fa.
Non avrebbe potuto né dovuto essere a Treviso
Dal controllo tramite gli archivi informatici di Polizia è emerso, inoltre, che la giovane è anche destinataria di un divieto di ritorno nel Comune di Treviso, al quale non ha ottemperato. La ragazza è stata pertanto tratta in arresto.