Polizia locale Treviso

Guida ubriaca e fugge al posto di controllo: 25enne di Spresiano nei guai

E' successo la notte scorsa a Treviso. La giovane aveva un tasso alcolemico di 2g/l. Fermati anche un'altra ragazza e un 24enne di Monastier.

Guida ubriaca e fugge al posto di controllo: 25enne di Spresiano nei guai
Pubblicato:
Aggiornato:

Nottata movimentata per gli agenti del comando di via Castello d'Amore.

Notte "brava"

Si è conclusa con una denuncia all’Autorità giudiziaria la serata di una 25enne che, in stato di ebrezza, ha superato il posto di controllo della Polizia Locale salvo poi arrestare la corsa dopo un breve inseguimento. Ieri notte, martedì 16 giugno 2020 in via San Pelajo, intorno alle 3, durante uno dei servizi notturni organizzati dal Comando di via Castello d’Amore, gli agenti si sono imbattuti in una BMW che non si è fermata all’alt. Gli operatori della Polizia Locale, messisi all'inseguimento dell'auto fuggitiva, hanno bloccato la vettura dopo poche centinaia di metri. Alla guida c’era una ragazza di 25 anni, residente a Spresiano, che è stata subito sottoposta all'alcol test che ha accertato un tasso alcolemico di quasi due grammi (1,93 g/l).

Persi quasi tutti i punti della patente in una sola volta

«La giovane è stata denunciata penalmente all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza che prevede una ammenda fino a 2 mila euro, la decurtazione di 10 punti e la sospensione della patente fino a 24 mesi», spiega il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo. «Non solo: non essendosi fermata all'alt è stata deferita alla Prefettura che valuterà una sanzione da 90 a 350 euro e la decurtazione di 3 punti. A ciò si aggiunge la velocità pericolosa in ore notturne con la decurtazione di ulteriori 5 punti ed una sanzione di 80 euro. In pratica, con un solo comportamento illecito la conducente ha perso quasi tutti punti sulla patente».

Altra patente ritirata

Sempre la notte scorsa una seconda ragazza di 26 anni, residente a Treviso, è stata fermata in via Nino Bixio mentre guidava con un tasso alcolico di 0,75 g/l: per lei è scattato il ritiro della patente e la sanzione amministrativa di 544 euro.

Fermato giovane di Monastier con alcuni grammi di marijuana

Nell'ambito delle azioni contro lo spaccio di stupefacenti, nella stessa notte è stato fermato un giovane di 24 anni, residente a Monastier, che è risultato in possesso di alcuni grammi di marijuana: per lui la segnalazione alla Prefettura e il divieto di circolare fino al termine del procedimento amministrativo.

Seguici sui nostri canali