Casa di riposo San Pio X Cordignano, l'Ulss2: "Situazione sanitaria sotto controllo"
L'azienda sanitaria precisa sull'ospite trovato positivo: "Si tratta di una signora di 90 anni positiva al Coronavirus e totalmente asintomatica".
Situazione sanitaria alla Casa di riposo San Pio X di Cordignano pienamente sotto controllo: lo dice l'Ulss2 Marca Trevigiana.
La precisazione
L’Azienda Ulss 2 Marca trevigiana ha tenuto a precisare che "la situazione sanitaria della Casa di riposo San Pio X di Cordignano è pienamente sotto controllo con le adeguate misure di vigilanza e assistenza". Ciò in riferimento alla notizia di un ospite positivo. Si tratta di una signora di 90 anni positiva al coronavirus e totalmente asintomatica. Le altre due persone contagiate sono negativizzate e allo stesso modo non presentano alcun sintomo della malattia.
La conferma di Zaia
Il riferimento è anche alle parole del presidente della Regione, Luca Zaia, pronunciate ieri, martedì 30 giugno 2020, durante l'ultima conferenza stampa quotidiana da Marghera. Il Governatore infatti, manifestando un po' di preoccupazione per i casi di reinfezione e le ultime notizie provenienti dalla Cina su un possibile mutamento del virus, aveva fatto il punto sui casi di positività:
“Continuiamo ad avere la preoccupazione per la reinfezione: ci sono 5 ricoverati in più e 35 persone in isolamento in più, oltre ad 8 positivi. Tra i positivi, c’è una coppia di 85 anni, una signora di 90 in una casa di riposo di San Pio X di Cordignano in cui c’è ancora un focolaio attivo. Ci sono anche madre e figlio stranieri residenti a Vicenza di 24 anni e 3 mesi, entrambi positivi. Un ricoverato ha 39 anni e si trova a Padova con sintomi lievi e infine un signore di Bergamo di 72 anni ricoverato a Borgo Trento.”