Incendi L'Aquila, anche i Vigili del fuoco trevigiani in Abruzzo per domare le fiamme - GALLERY
Partita nella mattinata di ieri la colonna mobile regionale dei Vigili del Fuoco del Veneto a supporto delle squadre antincendio.
Partita nella mattinata di ieri, martedì 4 agosto 2020, la colonna mobile regionale dei Vigili del Fuoco del Veneto per raggiungere L’Aquila a supporto delle squadre antincendio.
Iniziativa di solidarietà
Già da diversi giorni i Vigili del fuoco stanno operando per i gravi incendi boschivi del territorio abruzzese. Personale del comando di Venezia, Rovigo, Padova, Vicenza,Verona e Treviso con 20 unità operative e 8 automezzi hanno raggiunto nella giornata di ieri il luogo delle operazioni per offrire il proprio supporto. Si tratta di far fronte ad una situazione di emergenza: le fiamme, divampate nelle scorse ore, stanno minacciando il centro città.
Origine dolosa
Si tratta di un rogo di origine dolosa, attualmente arrivato alle soglie del quartiere Pettino, nella periferia nord-occidentale della Regione. Sono già più di 300 i volontari e i vigili del fuoco che stanno lavorando intensamente per spegnere le fiamme.
SFOGLIA LA GALLERY: