Borgo vicenza

Castelfranco Veneto, truffa dello specchietto ai danni di un'anziana: denunciato 54enne

L'episodio lo scorso 30 luglio in via Borgo Vicenza. La 78enne, ingannata, ha consegnato all'uomo 205 euro. Indagini in corso sulla recidività del 54enne.

Pubblicato:

Il 54enne ha avvicinato una pensionata 78enne del luogo, lamentando falsamente di aver subito la rottura dello specchietto posteriore della propria autovettura.

E' successo in Borgo Vicenza

I Carabinieri della Stazione di Castelfranco Veneto, all'esito di una specifica attività d'indagine, hanno deferito in stato di libertà, per il reato di truffa aggravata, un cittadino italiano pregiudicato, 54enne, residente in provincia di Siracusa. L'indagato, attorno alle ore 10.00 di giovedì 30 luglio, in via Borgo Vicenza di Castelfranco Veneto, ha avvicinato una pensionata 78enne del luogo, lamentando falsamente di aver subito la rottura dello specchietto posteriore della propria autovettura Renault Megane, a seguito di un'inesistente collisione con il veicolo condotto dalla vittima.

L'anziana gli ha consegnato 205 euro

Quindi, traendo in errore la signora, si è fatto consegnare da lei, a titolo risarcitorio del presunto danno patito, la somma di 205 euro in denaro contante, prima di darsi alla fuga. Sono in corso accertamenti, al fine di verificare eventuali ulteriori responsabilità del deferito, in ordine ad altri analoghi episodi di truffa cosiddetta "dello specchietto"

Seguici sui nostri canali