"Ci sto? Affare fatica!": in 25 stamattina a Castelfranco per ripulire il centro
I giovani, coordinati dalla tutor, Beatrice, hanno ricevuto tutta l’attrezzatura necessaria per l’opera di pulizia del centro cittadino da erbacce e piante infestanti.
Via alla prima delle due settimane del progetto CI STO AFFARE FATICA, promosso e finanziato dall’Amministrazione comunale e coordinato a livello locale dalla Cooperativa Kirikùia.
Erano in 25
Sono 25 i ragazzi che puntuali questa mattina, lunedì 31 agosto 2020, si sono presentati per la prima delle due settimane del progetto CI STO AFFARE FATICA, promosso e finanziato dall’Amministrazione comunale e coordinato a livello locale dalla Cooperativa Kirikù.
Pronti alla pulizia del centro
I giovani coordinati dalla tutor, Beatrice dopo i saluti dell’Amministrazione comunale e le indicazioni dell’Ufficio Lavori pubblici, hanno ricevuto tutta l’attrezzatura necessaria per l’opera di pulizia del centro cittadino da erbacce e piante infestanti.
Cittadinanza attiva
Un servizio di cittadinanza attiva che non solo combatte la noia ma permette ai ragazzi di ricevere, al termine della settimana, un buono spesa del valore di 50 euro. Il servizio si svolge ponendo tutte le attenzioni necessarie al rispetto dei protocolli sanitari nell’emergenza Covid-19