Positiva bimba di 5 anni in una scuola dell'infanzia del Distretto di Asolo: oggi controlli su compagni e maestre
Intanto un solo caso all'Electrolux dopo lo screening di ieri, mentre c'è un nuovo cluster in un'azienda del distretto di Pieve di Soligo: 7 positivi.
Aggiornamento sui casi di positività nella Marca a ieri sera.
Un solo positivo all'Electrolux
Prima giornata di screening ieri, giovedì 17 settembre 2020, all’Electrolux con 184 tamponi effettuati: 183 i negativi, un solo dipendente è risultato positivo al tampone rapido. Per la conferma definitiva della positività bisogna attendere, oggi, l’esito del tampone molecolare. La persona positiva, asintomatica, è stata collocata in quarantena. I contatti in ambito lavorativo sono risultati tutti negativi, è stata avviata l’indagine epidemiologica sui restanti contatti stretti in ambito extralavorativo. La prossima seduta di test all’Electrolux sarà calendarizzata, la prossima settimana, in accordo con la Direzione Aziendale.
Istituti scolastici
Scuole: nessun nuovo provvedimento ieri per quanto riguarda i vari Istituti della Marca. Nella serata di ieri però è emersa la positività di una bambina di cinque anni che frequenta una Scuola dell’Infanzia del Distretto Asolo: oggi, venerdì, scatteranno i controlli su compagni di classe e maestre.
Cluster in un'azienda del Distretto di Pieve di Soligo
Positivi: i nuovi positivi del report odierno sono un mix tra contatti di casi, rientri dalle ferie e paucisintomatici testati ai vari drive in. Un nuovo cluster è emerso in un’azienda del Distretto Pieve di Soligo dove, nell’ambito di uno screening su tutto il personale effettuato in un Centro privato sono emerse sette positività. Lo screening, che ha interessato una quarantina di dipendenti, è stato effettuato dopo la positività dei primi due dipendenti.