A Fonte Alto un nuovo spazio verde dedicato ai cittadini
In corso un progetto ad opera della Fondazione Opera Monte Grappa nella zona retrostante il Centro di formazione professionale
Al via un nuovo progetto ad opera della Fondazione Opera Monte Grappa nella zona retrostante il Centro di formazione professionale (Cfp), quello che ad oggi risulta uno spazio abbandonato sarà dedicato ai cittadini e alle famiglie per realizzare un parcheggio con 25 posti auto ma soprattutto una sorta di palestra a cielo aperto attrezzata per l’attività motoria degli allievi.
La parola di Don Paolo Magoga
"Ringrazio i volontari del gruppo Alpini di Onè e quello di Fonte nonché il gruppo Reparto Donatori di Sangue di Fonte per l’importante aiuto che offrono per la sistemazione del terreno. A febbraio, con l’anno nuovo, inizieranno i lavori, per concludersi, salvo imprevisti, verso maggio" sostiene don Paolo Magoga presidente dell’Opera Monte Grappa.
I Capogruppo Alpini
Luca Ferrarese presidente del Reparto Donatori di Sangue di Fonte sostiene che essere partecipi di questa iniziativa rende orgogliosi, e continuano Marco Novello capogruppo Alpini di Fonte e Mauro Minatocapogruppo Alpini di Onè "Per noi è un onore partecipare, gli Alpini sono sempre a disposizione per qualsiasi richiesta, soprattutto quando come in questo caso, il progetto porterà un beneficio non solo agli studenti del Cfp ma a tutta la comunità."
La struttura del progetto
Per procedere all'effettiva realizzazione il progetto ha superato tutto l’iter burocratico necessario per l’approvazione: la valutazione di compatibilità idraulica, l’indagine ambientale, i pareri positivi della Forestale e del Comune. L' intervento nella collina sarà di 1340 metri quadrati, lo sbancamento sarà di 2250 metri cubi, l’area di riporto interesserà 1150 metri quadri. Questo tipo di progetto è stato redatto dallo studio “21Architetti” - Architetti Associati Lorenzon Renzo e Marco - di Preganziol di Treviso, che prevedrà un tipo di impegno di circa 5 mesi per svolgere il tutto in modo complessivo per un costo di circa 90mila euro finanziato dalla Fondazione Opera Monte Grappa.