L'Alberghiero resta a Montebelluna, la nuova sede in via Biagi assieme a quella dell’Istituto Scarpa

Il Maffioli nell'ex sede del liceo Primo Levi, l'accordo questa mattina al Sant'Artemio di Treviso

L'Alberghiero resta a Montebelluna, la nuova sede in via Biagi assieme a quella dell’Istituto Scarpa
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Alberghiero resta a Montebelluna. Questa mattina si è tenuto presso la sede del Sant’Artemio a Treviso tra il consigliere delegato all'edilizia scolastica Alessandro Righi, i tecnici della Provincia di Treviso, il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero, la dirigente dell'Ufficio Scolastico provinciale Barbara Sardella, i dirigenti: del liceo Levi, Ezio Toffano, dell’alberghiero Maffioli, Alessandra Fusaro e dell’Einaudi Scarpa, Gianni Maddalon, un lungo confronto durato tre ore dopo il quale è emersa un’ipotesi di soluzione per conservare l’alberghiero a Montebelluna riportando le due prime dislocate in prima istanza a Castelfranco Veneto.

L'Alberghiero resta a Montebelluna

Si tratta di una soluzione che richiede ai tre istituti, ma anche al Comune di Montebelluna, un sacrificio.

Tuttavia sono dei sacrifici che si sostengono volentieri considerato che sono state reperite le risorse per realizzare in via Biagi la sede staccata dell’alberghiero a Montebelluna assieme alla nuova sede dell’Ipsia Scarpa.

I dettagli dell’accordo, in questa fase, saranno sottoposti all’attenzione e all’approvazione della dirigente regionale alla Pubblica Istruzione, Augusta Celada.

Quindi, con il concorso e la buona volontà di tutti gli attori in campo, si prefigura la possibilità di salvaguardare la recente collaborazione nata tra Montebelluna e Castelfranco Veneto e Provincia di Treviso, in termini di offerta formativa connessa al settore professionale e alberghiero.

Seguici sui nostri canali