A Montebelluna arriva il Social Day
Presso la Biblioteca Comunale avrà luogo il social day, iniziativa di beneficenza rivolta a ragazzi e imprese
Con il patrocinio del Comune di Montebelluna, ill 22 marzo arriva il Social Day 2019, un'iniziativa di respiro globale che cercherà di coinvolgere attivamente la cittadinanza in un'opera di beneficenza. I ragazzi che parteciperanno a questa attività presteranno servizio all'interno di un'ente o un'azienda chiedendo un compenso, che poi verrà utilizzato per il finanziamento di progetti solidali. L'iniziativa nasce negli anni '70 nel Nord Europa e dal 2013 la cooperativa Kirikù si occupa di metterla in pratica anche nei territoti di Montebelluna e Valdobbiadene.
La presentazione si terrà presso la biblioteca comunale di Monteblluna alle 20,30 e sarà aperta a tutti, in particolari alle aziende, enti o associazioni interessate ad aderire.
Durante la serata interverranno Mauro Gazzola, Presidente della Cooperativa Kirikù e Marco Lo Giudice,
Presidente della Cooperativa Adelante. Parteciperanno anche Silvia Cadore rappresentante dell'associazione Social Day, Claudio Borgia Assessore all'Istruzione e alle Politiche Familiari del Comune di Montebelluna, Giuseppe De Bortoli, professore del Liceo Angela Veronese . Sarà inoltre l'occasione per conoscere Diaz Rodriguez Lucia e Angel Pinzon Tania Gisela, delegazione ''NATs per...'' provenienti dalla Colombia ai quali sarà destinato parte della raccolta fondi del Social Day 2019.