Incendio capannone agricolo a Meduna, brucia tetto in eternit: allarme fibre di amianto
Il rogo si è sviluppato ieri pomeriggio in un ricovero animali e attrezzi in via Giovanni Pascoli. Arpav: "Necessarie analisi di laboratorio per ricercare eventuale presenza fibre".
I Vigili del fuoco e i tecnici Arpav intervenuti dal pomeriggio di ieri a Meduna di Livenza per l'incendio in un capannone di circa 330 metri quadri che è un ricovero animali (vitelli) ed anche ricovero attrezzi.
Incendio capannone agricolo a Meduna, pericolo amianto
Momenti di paura nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 13 febbraio 2021, a Meduna di Livenza, in via Giovanni Pascoli. Dalle 16.30 infatti si era sviluppato un grosso incendio in un capannone di circa 330 metri quadri che è un ricovero animali (vitelli) ed anche ricovero attrezzi. Presenti all' interno anche scorte di paglia e fieno.
Sul posto la squadra di vigili del fuoco di Motta di Livenza, con diverse squadre arrivate a rinforzo. Presenti per i rilievi del caso anche i tecnici Arpav, dato che il capannone agricolo aveva il tetto in eternit.
Avviato e terminato in serata il campionamento dell'aria da parte di Arpav che ha fatto sapere poi che saranno "necessarie analisi di laboratorio per ricercare eventuale presenza fibre".