Giornata Mondiale per la Giustizia Sociale, Flash Mob a Castelfranco Veneto
La città di Castelfranco-Veneto partecipa con il fash mob poetico in Piazza Giorgione dalle ore 14:00 alle ore 14:30, in modo libero e gratuito.
Sabato 20 febbraio, dalle 9 alle 19, in occasione della Giornata Mondiale per la Giustizia Sociale, la Nazionale Poeti promuove "Attacco Poetico", flash mob di poesia no stop in tutta Italia.
L' evento
Saranno osservate in modo scrupoloso le attuali disposizioni Covid, tramite video e dirette facebook, in questo modo poetesse e poeti d’Italia uniranno con i loro versi decine di città in tutto il Paese.
Al richiamo della poesia, alla voglia di far sentire la propria voce per la cultura e i per diritti sociali hanno risposto con entusiasmo tutte le regioni d'Italia, Milano, Torino, Roma, Cremona, Siena, Bassano del Grappa, Castelfranco-Veneto, Vedelago, Carpineto Romano, L' Aquila, Ostia Lido, Cosenza, Cagliari e Porto Recanati, Castelli Romani hanno già aderito.
Altri contributi
Contributi preziosi arrivano anche da Argentina, Croazia, Svizzera, Brasile e Romania. Vista la straordinaria adesione, la manifestazione darà vita successivamente ad un'antologia poetica che conterrà i componimenti di tutti i partecipanti.
L'Adesione
La città di Castelfranco-Veneto partecipa con il fash mob poetico in Piazza Giorgione dalle ore 14:00 alle ore 14:30. Per la partecipazione è necessario l'adesione scrivendo una mail a nairpires.attaccopoetico@gmail.com, che poi avviene in modo libero e gratuito.
La manifestazione si potrà seguire sui social:
Facebook: https://www.facebook.com/n.italiana.poeti, https://www.facebook.com/attacconip
Instagram: https://www.instagram.com/nazionale_italiana_poeti
Twitter: https://twitter.com/NazionalePoeti
Sito: https://www.nazionaleitalianapoeti.it