Troppi positivi

Tutte le classi in quarantena alla primaria “Ancillotto” di Soligo!

La decisione assunta oggi dopo che sono emerse 16 positività tra gli alunni e una tra gli insegnanti. Intanto proseguono le vaccinazioni.

Tutte le classi in quarantena alla primaria “Ancillotto” di Soligo!

In quarantena tutte le dieci classi della Primaria “Ancillotto” di Soligo. La decisione è stata presa oggi, martedì.

Tutte le classi in quarantena alla primaria “Ancillotto” di Soligo!

Poste in quarantena tutte le dieci classi della Primaria “Ancillotto” di Soligo. La decisione è stata assunta oggi, martedì 23 febbraio 2021, dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss 2 considerato che, nell’ambito dei tamponi effettuati in due classi Terze, sono finora emerse 16 positività tra gli alunni. È stato inoltre registrato un
caso tra i docenti.

I controlli alla Primaria di Soligo sono scattati dopo che nel corso dell’ultimo week end tre alunni e un docente, sintomatici, erano risultati positivi al tampone.

“Considerato l’elevato numero di casi riscontrati e valutato l’andamento epidemiologico si è ritenuto
opportuno mettere precauzionalmente in quarantena tutte le classi del plesso scolastico – spiega il dottor Stefano De Rui, direttore del Dipartimento di Prevenzione – inviando immediatamente studenti e personale scolastico ad effettuare il tampone per la ricerca del virus Sars Cov-2, con verifica ulteriore alla fine della quarantena. Tutti i locali della scuola saranno, inoltre, sottoposti a sanificazione”.

Il commento del sindaco Perencin

“Ho appreso dall’Ulss quanto da loro disposto – dichiara il sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin -. In via cautelativa meglio evitare di trovarsi con situazioni ben più importanti e di difficile gestione. Attendiamo ora esito dei tamponi e speriamo che questo incubo finisca presto. Faccio gli auguri di pronta guarigione ai bambini e alle maestre risultate positive e invito tutti alla massima prudenza.”

Proseguono le vaccinazioni

Le vaccinazioni proseguono questa settimana oltre che con le consuete categorie anche con le Forze dell’ordine (domani a Villorba dalle 14 alle 17 si inizia con la Polizia) e con le persone con patologie gravi (venerdì al Ca’ Foncello si parte con gli ammalati fibrosi cistica). Per i docenti si sta calendarizzando una nuova seduta probabilmente per sabato (ancora da definire i quantitativi).