Nell'auto arnesi da scasso e 2mila euro in contanti: arrestato 35enne irregolare
L'uomo, soggetto a un provvedimento di espulsione, ha tentato la fuga prima in auto e poi a piedi. IL controllo ieri sera a Nervesa della Battaglia.
Una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione, durante un normale servizio perlustrativo, ha arrestato per reingresso sul territorio nazionale (a seguito di un provvedimento di espulsione disposto dal giudice), T.E., 35enne di origini albanesi.
Nell'auto arnesi da scasso e 2mila euro in contanti
Nella serata di ieri, martedì 9 marzo 2021, a Nervesa della Battaglia, in via Perosin, una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione, durante un normale servizio perlustrativo, ha arrestato per reingresso sul territorio nazionale (a seguito di un provvedimento di espulsione disposto dal giudice), T.E., 35enne di origini albanesi gravato da pregiudizi.
Quest'ultimo, alla vista dei militari, si è dato subito alla fuga a bordo di un Fiat Punto. Dopo un breve inseguimento per le vie del paese, l'uomo ha poi abbandonato il veicolo scappando nei campi, ma venendo tuttavia raggiunto a piedi e definitivamente bloccato a circa 500 metri di distanza.
Anche l'auto usata per fuggire era rubata
All'interno del veicolo, risultato rubato nella mattinata stessa a danno di una ditta di Cividale del Friuli (Udine), sono stati rinvenuti arnesi da scasso e la somma in contanti di 2mila euro, il tutto posto sotto sequestro. Allo straniero i militari dell'Arma hanno quindi contestato i reati di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli, mentre il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.
Al termine delle formalità di rito, l'arrestato è stato rimesso in libertà su disposizione dell'Autorità giudiziaria.