La Casatella trevigiana diventa protagonista di un dolce

Alla manifestazione "La citta e il fiore" di Vittorio Veneto, la Casatella sarà protagonista di un dolce.

La Casatella trevigiana diventa protagonista di un dolce

Sarà “Lea”, la Casatella Trevigiana Dop di Latteria Soligo, l’ingrediente speciale di un dolce inedito e goloso che porta la Primavera nel piatto.

Un vero e proprio omaggio alla città di Vittorio Veneto che gli studenti dell’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “A.Beltrame hanno ideato in occasione de “La città e il Fiore”, 37^ edizione della mostra florovivaistica più importante del Vittoriese.

Una manifestazione che celebra l’arrivo della primavera e che, domenica 14 aprile, vedrà Latteria Soligo al fianco degli studenti dell’IPSAR Beltrame, le cui proposte allieteranno la giornata delle migliaia di persone in visita a Vittorio Veneto, alla scoperta del centro cittadino colorato da fiori e piante, tra mostre di bonsai, pittura e tanti laboratori a tema.

In particolare, i giovani chef e pasticceri vittoriesi proporranno in degustazione al pubblico un goloso gelato a base di Lea Casatella Trevigiana DOP di Latteria Soligo e fiori eduli.

Una ricetta realizzata in esclusiva per questo appuntamento, che vuole raccontare agli ospiti della manifestazione la grande qualità di questo prodotto caseario, simbolo di impegno, tradizione e cultura.

Una delizia per il palato e per la vista, che addolcirà certamente la passeggiata dei tanti visitatori che domenica potranno scoprire anche le altre eccellenze Soligo: il Burro tradizionale, il formaggio Soligo mezzano e il latte Alta Qualità a Marchio QV Qualità Verificata.