Non solo Olimpiadi, Anna Porcari oro e bronzo a Parigi: le foto della festa a Preganziol
Grande prestazione della 14enne di Gardigiano agli Europei Junior a Parigi nel nuoto su acque libere. Che accoglienza per la portacolori dello Stilelibero di Preganziol!
Una medaglia d'oro ed una di bronzo al collo conquistata agli Europei Junior a Parigi nel nuoto su acque libere. Il rientro alla stazione di Mestre e la festa del paese.
Non solo Olimpiadi, Anna Porcari oro e bronzo a Parigi
Con una medaglia d'oro ed una di bronzo al collo conquistata agli Europei Junior a Parigi nel nuoto su acque libere è arrivata alla stazione di Mestre Anna Porcari, portacolori dello Stilelibero di Preganziol. A riceverla i genitori, l'allenatore ed il dirigente della società. Poi festa fuori piscina con gli amici del club e con il Sindaco di Preganziol, Paolo Galeano.
LEGGI ANCHE: Veneti alle Olimpiadi, storico argento nel nuoto maschile! Pellegrini in semi con "brivido"
Ai Campionati Europei Junior in acque libere che si sono svolti al Parc de Choisy Le Roi di Parigi ( 23-25 luglio 2021) la portacolori dello Stilelibero-Team Veneto Anna Porcari, 14 anni, è salita prima sul terzo gradino del podio nella distanza dei 5 chilometri. Una gara che l’ha vista lottare dal primo all’ultimo metro con le tedesche Julia Barth, che al termine dei tre giri si aggiudicherà la vittoria con il tempo di 1.00.45.49 e Hannah Gaetjen seconda con il tempo di 1.00.51.45 mentre Anna si aggiudica la medaglia di bronzo a soli tre decimi.
LEGGI ANCHE: Oggi 26 luglio è Sant'Anna: frasi d'auguri di buon onomastico
Luca Lucchetta direttore tecnico dello Stilelibero, così aveva commentato il primo exploit della giovane nuotatrice di Gardigiano (Scorzè):
“Anna è stata bravissima, queste gare sono sempre aperte fino alla fine ed è molto più importante la gestione tattica rispetto alle gare in vasca. Essendo alle prime esperienze in acque libere siamo più che soddisfatti.”
Dopo la conquista del bronzo nei 5 km under 16 a tre centesimi dall’argento, Anna Porcari non si è fermata e ha conquistato anche l’ORO nella staffetta squadre, mista 4 x 1,250. Ai Campionati Europei Junior in acque libere che si sono svolti al Parc de Choisy Le Roi di Parigi la portacolori dello Stilelibero Preganziol- Team Veneto, società associata alla Lisporteam360, è salita sul podio per la seconda volta in tre giorni e questa volta sul gradino più alto. Il commissario tecnico Roberto Mancinelli, con una tattica azzeccata studiata e preparata a tavolino, ha fatto scendere in acqua per prima Giorgia Gosetto, poi Anna Porcari, terzo frazionista Vincenzo Del Vecchio e quarto Vincenzo Caso. Al termine la classifica vede l’Italia al primo posto con il tempo di 59:31.30 a seguire i padroni di casa della Francia con 59:38.04 terza la Germania con 59:39.08.