Nuova palestra

Vedelago, spunta il "tesoretto" per costruire la palestra del nuovo plesso sud

Destinati 135mila euro dell’avanzo di bilancio per la progettazione definitiva della nuova struttura sportiva.

Vedelago, spunta il "tesoretto" per costruire la palestra del nuovo plesso sud
Pubblicato:

Il consiglio comunale di Vedelago ha approvato ieri sera la destinazione dell’avanzo di bilancio di 530.400 euro.

I soldi per la nuova palestra

Un importo che l’amministrazione comunale ha deciso di destinare, principalmente, alla progettazione di nuove opere per la comunità. Si tratta di 200mila euro circa destinati alla progettazione della fattibilità del restauro di Casa Corrao Porta dell’acqua, della fattibilità della pista ciclo pedonale via Trento-Trieste e della pista ciclabile via III Armata e dello studio per la rifunzionalizzazione dell’ex scuola di Albaredo e della parte storica dell’ex scuola di Cavasagra sostituita dal nuovo plesso unico Sud. A questo si aggiunge la progettazione definitiva del 2° stralcio dello stesso plesso unico per la realizzazione della nuova palestra (135mila euro): una chiara dimostrazione che la palestra si farà.

Gli altri 330mila euro

Gli altri 330 mila euro circa, invece, sono destinati ad una serie di altri interventi tra cui la sistemazione della facciata del municipio (50mila euro), l’acquisizione dell’area a nord della chiesa di Casacorba per realizzazione un parcheggio (45mila euro), l’illuminazione pubblica di via Lazzati, via Cal di Caselle e la climatizzazione della scuola dell’infanzia di Fanzolo (2° stralcio). Da segnalare l’adeguamento l’impianto sportivo e gli spogliatoi del Calcio Fossalunga.

Una somma messa da parte in tempo di Covid

Commenta il sindaco, Cristina Andretta: “In un anno complesso come questo abbiamo volutamente tenuto da parte una somma consistente utile in caso di necessità, specie qualora i contributi statali per l’emergenza Covid non fossero stati confermati. L’arrivo delle risorse ha permesso di liberare dei fondi che oggi impiegheremo soprattutto per programmare il futuro di Vedelago. Una serie di studi di fattibilità che riguardano sia la viabilità che l’edilizia scolastica e sportiva, utili per garantire maggiore sicurezza a pedoni, automobilisti, studenti e docenti. Il risultato raggiunto ieri sera in consiglio comunale evidenzia come maggioranza e minoranza stiano lavorando in accordo su alcune della priorità”.

Seguici sui nostri canali