Carabinieri

Individuati i ladri di biciclette di Vittorio Veneto

Nei guai tre giovani: un 18enne e un 23enne del posto e un 20enne guineano. L'accusa è furto e ricettazione di bici di valore.

Individuati i ladri di biciclette di Vittorio Veneto
Pubblicato:
Aggiornato:

Carabinieri, furti e ricettazione di biciclette di valore: individuati gli autori.

Individuati i ladri di biciclette di Vittorio Veneto

I Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto hanno individuato, in due distinte operazioni, gli autori di furti e ricettazione di biciclette in danno di residenti della zona.

In particolare, i militari della Stazione vittoriese, al termine di indagini, hanno deferito in stato di libertà per furto continuato in concorso un 18enne e un 23enne del posto, entrambi già gravati da pregiudizi. La coppia è ritenuta responsabile dei furti di biciclette avvenuti il 3 settembre scorso, in Vittorio Veneto, Piazza Giovanni Paolo I, in danno di una 51enne di Colle Umberto e il 6 settembre scorso, sempre in Vittorio Veneto, via Turati, in danno di una 48enne del posto.  Nel corso delle indagini i Carabinieri operanti rinvenivano nella disponibilità di uno dei due indagati proprio il velocipede di proprietà della citata 48enne.

Deferito 20enne guineano

Deferito all’Autorità Giudiziaria anche un 20enne guineano, sottoposto a controllo il 26 settembre scorso in via De Marchi di Vittorio Veneto da una pattuglia del Radiomobile in servizio perlustrativo: gli operanti erano stati attirati dall’atteggiamento sospetto dello straniero in sella ad una bicicletta apparsa da subito di elevato valore. I successivi accertamenti consentivano di accertare che il velocipede, di una nota marca di mountain bike e del valore di svariate centinaia di euro, risultava essere stato sottratto il 20 settembre scorso in Vittorio Veneto, Piazza Aldo Moro, a un 48enne del posto al quale veniva prontamente restituito dai militari dell’Arma. Per lo straniero è scattata la denuncia per ricettazione.

Seguici sui nostri canali